Spezia, l'ex Fusco su Candela: "Complimenti al club, operazione lungimirante"

Nelle prossime ore Antonio Candela farà ufficialmente ritorno allo Spezia, il club dove è cresciuto nel Settore Giovanile. A scoprirlo, ai tempi del Canaletto, fu Pietro Fusco, ex calciatore, dirigente e allenatore delle Aquile. Intervistato da Il Secolo XIX, Fusco – oggi responsabile mercato della Scafatese – ha commentato così l’operazione:
“Innanzitutto faccio i complimenti a Stefano Melissano” – spiega – “realizzare un’operazione così significa vedere lungo: capire chi è il calciatore e metterlo nel posto giusto. Conosco Luca D’Angelo, so che ama giocatori così, di gamba e atteggiamento”.
Sul primo arrivo di Candela a Spezia: “Lo prendemmo dal Canaletto grazie agli ottimi rapporti che c’erano allora. Un ragazzo più maturo della sua età, mai in ritardo agli allenamenti, con il comportamento di uno che voleva arrivare”.
Infine, una valutazione tecnica: “C’è chi lo vede terzino e chi esterno a tutta fascia. Ha una grande capacità di ribaltare l’azione, tanta gamba e corsa, caratteristiche che ha sempre avuto. Credo possa tornare in Serie A rapidamente e che sia arrivato nel posto giusto. Stadio e piazza qui sanno spingere”.