Spezia, Aurelio: "Essere stato riscattato è stata una grande gioia. Qui mi sento a casa"

Giuseppe Aurelio, riscattato dallo Spezia dopo l’ottima stagione scorsa, ha parlato dal ritiro: “Le prime giornate di lavoro sono state dure, ma fa parte del ritiro. Sto molto bene e sono felice di essere qui”.
Dopo la prima amichevole stagionale contro il Gherdëina, ha commentato: “Risultato positivo, abbiamo cercato di mettere in campo ciò che il mister ci ha chiesto”.
Sul rinnovo: “Essere stato riscattato è stata una grande gioia, perché volevo proseguire il mio percorso qui. Mi sento a casa, la stima della società e dei tifosi mi rende orgoglioso”.
Ripensando alla stagione scorsa, ha aggiunto: “Mi ha lasciato tante cose positive, soprattutto il gruppo. Spero che possiamo ripeterci”.
Parlando di mister D’Angelo: “Ci chiede intelligenza in fase difensiva e di occupare il maggior spazio possibile in fase offensiva”.
Aurelio ha poi raccontato il suo passato da attaccante: “Quando entro in area mi sento a mio agio. All’inizio non presi bene il cambio di ruolo, ma col tempo ho imparato ad apprezzarlo”.
Sugli attaccanti Vlahovic e Artistico: “Sono forti, umili e con tanta voglia di lavorare. Ai nuovi dico solo: presentatevi con grinta, insieme possiamo fare grandi cose”.
Un messaggio anche per i giovani: “Devono lavorare e non aver paura di sbagliare. Integrarsi è fondamentale”.
Infine, un appello ai tifosi: “Li aspetto allo stadio. Indossare la maglia delle Aquile è un motivo di grande orgoglio. Siamo una grande famiglia”.