Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol
TMW Scommesse

QS: "Spezia, è l’ora di invertire la rotta. La vittoria manca da quattro mesi"

QS: "Spezia, è l’ora di invertire la rotta. La vittoria manca da quattro mesi"TuttoB.com
Alvini
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 23 settembre 2023, 10:30Spezia
di Marco Lombardi

"Spezia, è l’ora di invertire la rotta. La vittoria manca da quattro mesi", titola il Quotidiano Sportivo.

Alvini vuole regalare una gioia ai tifosi: "Sfida importante e difficile, la squadra dovrà dare il massimo".

Alla ricerca della scintilla che possa innestare il fuoco dell’entusiasmo vincente. Spezia-Reggiana, oggi alle ore 16,15 allo stadio ‘Manuzzi’ di Cesena (arbitra Cosso di Reggio Calabria), è da vivere come un’opportunità di rilancio. Mister Alvini ha ribadito la fiducia nell’organico, sottolineando come l’anima della squadra si stia plasmando. La gara con gli emiliani è, dunque, l’occasione per tecnico e giocatori di ’invertire la rotta’, riprendendo a navigare verso mari meno tempestosi, superando le negatività contingenti derivanti dall’incompletezza dell’organico post mercato, dall’indisponibilità di atleti importanti (oggi saranno out Wisniewski, Hristov e Corradini, con quest’ultimo che, se starà meglio, si aggregherà nel ritiro di Milano Marittima), dalla mancanza del ‘Picco’ e da un po’ di sfortuna. 

La vittoria, che in casa Spezia manca da oltre quattro mesi (successo contro il Milan, il 13 maggio, per 2-0), sarebbe il modo migliore per dare un’impronta forte al campionato e ripagare il grande attaccamento dei supporter bianchi, costretti anche oggi all’ennesima ‘trasferta’, perché di tale si tratta visto i trecento chilometri che separano Spezia da Cesena, ovvero il doppio della distanza tra Reggio Emilia e il capoluogo romagnolo. L’ennesimo sacrificio che molti spezzini sosterranno per sostenere i bianchi in questo momento difficile. Alvini, apparso un po’ provato emotivamente per i risultati negativi di questo avvio di torneo, vorrebbe regalare proprio ai supporter aquilotti la prima gioia: "Si tratta di una sfida importante e difficile - ha affermato - nella quale la squadra dovrà dare il massimo, sperando di sbloccarsi" [...].