QS - Mantova-Spezia, il doppio ex Pregnolato: "Spero in un pareggio, anche se..."
Intervista di Fabio Bernardini del Quotidiano Sportivo a Giuseppe Pregnolato, doppio ex della sfida Mantova-Spezia, in programma domenica al 'Martelli'.
Di seguito un estratto.
"Spero in un pareggio - l’auspicio dell’ex talentuoso centrocampista -, anche se l’ago della bilancia dei sentimenti pende un po’ più per lo Spezia, lo confesso. Vorrei venire ad assistere a una partita al ’Picco’, è uno spettacolo quello stadio".
[...]
Gli Aquilotti come si presenteranno all’appuntamento del Martelli?
"Lo Spezia sta pagando il ko ai play-off contro la Cremonese dello scorso primo giugno, le aspettative a inizio campionato erano alte, le prime sconfitte hanno fatto perdere entusiasmo e sicurezze. E poi la partenza di Pio Esposito si è fatta sentire. Speriamo che Donadoni riesca a portare un po’ di tranquillità, con il ‘Picco’ che dovrà essere il dodicesimo uomo in campo [...]".
Il Mantova appare in ripresa visto le ultime due vittorie consecutive.
"Il Mantova l’ho seguito anche in Serie C quando ha dominato il campionato. Vengono da due vittorie di fila, va riconosciuto il merito alla società che ha confermato il tecnico in un momento difficile. Forse i virgiliani sono un po’ più abituati alle zone basse della classifica e sanno che in questi casi bisogna mettere in campo agonismo e attenzione".
Come inquadra il match-salvezza di domenica?
"La Serie B è talmente lunga che parlare di salvezza ora è prematuro. Sicuramente entrambe le squadre devono fare dei punti: se il Mantova dovesse vincere significherebbe che il lavoro sta pagando, mentre lo Spezia non deve perdere e dare continuità ai risultati. Agli Aquilotti potrebbe andare bene il pareggio, anche se la vittoria, con i tre punti, darebbe tantissimo [...]".
[...]


