La Repubblica - Spezia nel mirino dei tifosi. Donadoni si gioca i resti e punta al rilancio di Verde
"Spezia nel mirino dei tifosi. Donadoni si gioca i resti e punta al rilancio di Verde", titola la Repubblica.
Contestazione al campo d’allenamento, si preannuncia una sfida molto tesa. Formazione obbligata viste le tante defezioni
Come si legge nell'articolo di Marco Ferrari su Repubblica, "[...] Spezia e Samp arrivano alla scontro odierno con l’acqua alla gola, rispettivamente ultimo e terz’ultimo in classifica. Un incubo a cui le due società non erano abituate nella loro permanenza in serie B. Unico punto comune, oltre la classifica, è quello delle spese: i doriani sono terzi con 23 milioni di emolumenti e le aquile quinte con 19 milioni. Altro elemento comune: l’amicizia storica tra le due tifoserie in chiave anti Genoa e anti toscane finita malamente in una amichevole nel 2006 e mai risanata.
E a proposito di supporter - racconta Ferrari su Repubblica - c’è da registrare la clamorosa protesta messa in scena ieri mattina al centro sportivo di Follo con fumogeni e cori [...].
La formazione che Donadoni manderà in campo - evidenzia Ferrari - è quasi obbligata visto il lungo elenco di indisponibili: Zurkowski, Di Serio, Esposito e Soleri. In porta giocherà il giovane Mascardi, in difesa Mateju, Wisniewski e Jack, a meno di un rilancio di Cistana, esterni Candela e Aurelio, centrocampo nelle mani di Nagy e Vignali con Kouda e Bandinelli a sostegno del centrale Vlahovic. Torna in panchina, dopo un lungo purgatorio, il fantasista Daniele Verde sul quale Donadoni ha parole di elogio [...]".


