Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / spezia / Flash news
Per i club di B lo stop definitivo può costare fino a un milione e mezzo di euroTuttoB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
mercoledì 22 aprile 2020, 14:30Flash news
di Marco Lombardi

Per i club di B lo stop definitivo può costare fino a un milione e mezzo di euro

Incubo stop definitivo per i club cadetti. Come riporta cittadellaspezia.com, "Se la serie B fosse dichiarata conclusa anzitempo, c'è il rischio di aprire una voragine nei conti dei club. Una stima precisa non è ancora stata fatta, ma rinunciare alle ultime dieci giornate più spareggi (un terzo di stagione in pratica) potrebbe valere una cifra tra il milione e il milione e mezzo di euro. Sono per la maggior parte (almeno un 70%) i fondi della mutualità, ovvero quella parte dei diritti televisivi che la Lega di serie A gira alla Lega B (il 6%), più i diritti diretti e la quota derivante dal marketing associato. Con lo stop definitivo alla stagione, una rata finirebbe in discussione e così una buona fetta del bilancio di una società cadetta media.
Ogni società poi dovrebbe fare i conti, nel vero senso della parola, con la raccolta derivante dagli sponsor locali che hanno pagato per vedere il proprio marchio esposto alle telecamere per 19 partite casalinghe e chiuderebbero con cinque o sei meno del previsto. Meno impattante il calo delle entrate da stadio, da anni ormai una voce minore per le società e compensata in parte dal risparmio sulle trasferte non compiute...".