Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

RdC: "Spal, incubo 'Mazza': è stato un 2022 da cancellare"

RdC: "Spal, incubo 'Mazza': è stato un 2022 da cancellare"TuttoB.com
© foto di Massimiliano Vitez/Image Sport
mercoledì 28 dicembre 2022, 08:44Spal
di Marco Lombardi

"Incubo 'Mazza': è stato un 2022 da cancellare", titola il Resto del Carlino. 

Nel bilancio casalingo degli ultimi dodici mesi ci sono cinque vittorie, sette pareggi e otto sconfitte. Da fortino a terra di conquista.

È stato un 2022 da incubo quello dei tifosi biancazzurri abituati a seguire la Spal sugli spalti del Mazza. Già, perché in 20 gare casalinghe di campionato disputate nell’anno solare, la squadra guidata prima da Venturato e poi da De Rossi ne ha vinte appena cinque. I pareggi invece sono stati sette e le sconfitte addirittura otto! Davvero un bilancio da dimenticare per una Spal che aveva iniziato il 2022 con un pareggio incoraggiante contro il Benevento e l’ha chiuso con un ko doloroso contro il Pisa. La distribuzione dei punti conquistati al Mazza prima e dopo l’estate invece è identica, perché dal 16 gennaio al 30 aprile i biancazzurri hanno racimolato 11 punti in 10 giornate (due vittorie, cinque pareggi e tre sconfitte), lo stesso bottino ottenuto da Esposito e compagni dal 14 agosto al 26 dicembre (tre vittorie, due pareggi e cinque sconfitte) [...].