Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

GdS - Catanzaro-Venezia, niente speculazioni

GdS - Catanzaro-Venezia, niente speculazioniTuttoB.com
Vivarini
martedì 30 aprile 2024, 09:41Catanzaro
di Marco Lombardi

"Catanzaro-Venezia, niente speculazioni", titola la Gazzetta del Sud. 

Domani al “Ceravolo” il livello tecnico sarà altissimo. Tante sfide nella sfida, cominciando da Iemmello-Pohjanpalo.

La sfida a distanza e una serie di duelli ravvicinati. Attaccanti e difensori in vetrina per Catanzaro-Venezia. Iemmello profeta in patria e le sue 13 reti senza rigori contro il vichingo Pohjanpalo, principe dei bomber con 20 centri. Da una parte il capitano giallorosso e le altre stelle offensive di Vivarini - Vandeputte, Ambrosino o Biasci - alla prova dei centrali Altare, Svoboda e Idzes. Dalla parte opposta Scognamillo, Antonini e Veroli davanti al capocannoniere della B e ai suoi fratelli, Gytkjaer (o Pierini) e i centrocampisti Busio e Tessmann, mediani sì ma col fiuto del gol (sei a testa). Quella di Vivarini è la quarta squadra più prolifica del torneo (55 volte a bersaglio, alla pari del Como), la corazzata di Vanoli è la più efficace di tutte sul piano realizzativo (64, una in più del Parma) ed è probabilmente la più intensa – per ritmi espressi – di tutta la categoria.

Insomma, domani al “Ceravolo” il livello sarà altissimo come lo spettacolo, non esiste speculazione nella testa di due tecnici che producono un calcio dominante seppur con principi differenti: Vanoli è “contiano” e di Antonio Conte è stato collaboratore, Vivarini va inserito in contesto più spagnoleggiante e palleggiante. Però non ci sarebbe da sorprendersi se la vittoria - o forse proprio per la vocazione offensiva di entrambe le formazioni - passasse dalle prove delle difese: nessuna delle due è imperforabile (40 gol incassati dal Venezia, 44 dal Catanzaro), ma tutte e due sanno fare grandi gare [...].