Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol
TMW Scommesse

RdC - Sassuolo-Carrarese: la sfida che ha segnato la stagione dei neroverdi in Serie B

RdC - Sassuolo-Carrarese: la sfida che ha segnato la stagione dei neroverdi in Serie B
Grosso
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
Oggi alle 09:01Sassuolo
di Marco Lombardi

"Sassuolo-Carrarese: la sfida che ha segnato la stagione dei neroverdi in Serie B", titola il Resto del Carlino. 

Come si legge nell'articolo di Lorenzo Longhi, "c’è tutto un mondo, tra Carrarese e Carrarese, tra la sfida di domani, a obiettivo raggiunto per i neroverdi, e quella dell’andata, quando ancora tutto era da scrivere. Accadeva sette mesi e mezzo fa, e il cammino che avrebbe portato il Sassuolo a dominare la Serie B vergò il primo capitolo proprio nella partita con la Carrarese. Era il 15 settembre 2024, era la quinta giornata di campionato ma era, soprattutto, la prima partita dei neroverdi a mercato chiuso [...].

Il Sassuolo 2024-25, in qualche modo, è iniziato lì. Si giocò a Pisa - ripercorre Longhi - perché lo stadio di Carrara era ancora interessato dai lavori di adeguamento, e anche il luogo in cui si disputò la partita, in fondo, richiama il grande duello stagionale, quello contro i nerazzurri che stanno per salire in A a braccetto con i neroverdi. Perché, col senno di poi, quella sfida fu tanto importante? Perché, appunto, il Sassuolo veniva da cinque punti nelle prime quattro partite, perché contro la Carrarese vinse 0-2 ottenendo così il primo successo esterno, perché il gruppo ripartì con un successo dopo la sosta, e anche perché la gara non fu poi così semplice [...].

E domani? Beh, domani sarà tutto diverso. Il Sassuolo corre per i record, la Carrarese è abbastanza serena a +6 sui playout, soprattutto perché dietro ha ben nove squadre, e può certamente essere orgogliosa del percorso svolto in questa B da matricola [...]".