QS - Sassuolo-Carrarese, Fabio Grosso: "Antenne dritte"

Sfida Sassuolo-Carrarese oggi (ore 19.30) al 'Mapei Stadium'. Emiliani già promossi in Serie A, toscani a caccia degli ultimi punti tranquillità.
Come si legge nell'articolo di Gianluca Bondielli sul Quotidiano Sportivo, "'Antenne dritte'. Fabio Grosso non è pago della promozione in Serie A già acquisita da settimane e vuole che il suo Sassuolo continui a correre come aveva iniziato a fare proprio all’andata contro la Carrarese. 'Ci ricordiamo di quella sfida che ci fece capire tante cose che potevano servire a resistere a questo campionato – ha spiegato il tecnico neroverde nella conferenza stampa pre-gara –. Iniziammo a correre perché dopo qualche sofferenza all’interno della gara l’abbiamo finita bene. Ora li ritroviamo a fine campionato, li ritroviamo carichi d’entusiasmo perché vengono da un periodo negativo che hanno superato tirando fuori la testa dai bassifondi'.
[...]
Grosso - continua Bondielli sul Quotidiano Sportivo - ha spiegato anche cosa teme di più degli apuani. 'Hanno una bella energia perché quando arrivi da questi tipi di percorsi, loro arrivano dalla C conquistata ai playoff e per fare quella cavalcata devi avere delle belle caratteristiche tecniche e morali. Hanno mantenuto l’ossatura, hanno inserito dei giovani all’altezza. Si sono tirati fuori dalla bagarre salvezza che vede all’interno squadre importanti, sono allenati da un ottimo allenatore e ci sono tanti ingredienti che possono dare fastidio. Anche noi abbiamo le nostre armi'".