Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol

Tuttosport - Samp, Perisan nome caldo per la porta. A centrocampo piacciono Stulac e Henderson. Tre piste per l'attacco

Tuttosport - Samp, Perisan nome caldo per la porta. A centrocampo piacciono Stulac e Henderson. Tre piste per l'attaccoTuttoB.com
Perisan
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
venerdì 14 giugno 2024, 12:24Sampdoria
di Marco Lombardi

Pietro Accardi ha deciso di tornare alla Sampdoria «per realizzare un sogno che porto da sempre nel cassetto». Lo si legge nella lettera con cui il dirigente siciliano ha dato ieri l’addio all’Empoli. «Dodici anni non si cancellano. Empoli è stata casa, passione, emozione e calore», le parole del nuovo direttore tecnico dei blucerchiati che alla fi ne – dopo le schermaglie degli ultimi giorni – si è lasciato bene con il presidente Corsi. Empoli e Sampdoria manterranno buoni rapporti e anzi il binario potrebbe essere percorso già nel corso di questa estate. Accardi punta a costruire una squadra da Serie A e potrebbe pescare anche tra i suoi ex giocatori già avuti in Toscana.

Uno degli obiettivi più caldi è quello del portiere Perisan, 26 anni, di proprietà dello stesso Empoli. Un’alternativa a Stankovic rientrato all’Inter e ad Audero, a sua volta fresco ex nerazzurro destinato alla cessione in quest’estate. Sulla lista della spesa di Accardi (che sarà ufficializzato lunedì) ci sono molti altri nomi che possono diventare obiettivi della nuova Sampdoria. A centrocampo, oltre a Stulac, piace Liam Henderson: entrambi nell’ultima stagione hanno giocato a Palermo.

In attacco i nomi seguiti sono Tutino – nell’ultima stagione al Cosenza e di proprietà del Parma – e La Mantia, al momento tornato alla Spal dopo il prestito alla Feralpisalò. Complicata la pista Borrelli dopo il riscatto del Brescia, più concreta l’idea Mancuso ora al Monza dopo il prestito al Palermo. Qualcuno soprattutto tra gli ex Empoli potrebbe avere un motivo in più per accettare la Sampdoria, ovvero ritrovare Accardi. Una lista della spesa a cui pensare però anche alla luce delle cessioni: Samp-Accardi sì e ora rivoluzione [...].