Tuttosport - Coda sfida Pohjanpalo
La sfida di domani a Palermo è quasi un testa-coda per la Sampdoria, ma i blucerchiati – scrive Marco Bisacchi su Tuttosport – non hanno alcuna intenzione di recitare il ruolo di sparring partner. La classifica resta pesante, ma la squadra di Gregucci e Foti (squalificato dopo il rosso preso con la Carrarese) ha ritrovato uomini, energie e qualche certezza nelle ultime due settimane.
Il ritorno di Abildgaard, sulla via del pieno recupero a un mese e mezzo dall’infortunio alla spalla patito a Empoli, rappresenta un’arma preziosa tra difesa e centrocampo. Al suo fianco potrebbe agire ancora Henderson, reduce dal gol spettacolare dell’ultima giornata, accanto a un Conti che – sottolinea Marco Bisacchi su Tuttosport – è stato una delle note più positive dell’ultimo match. Anche Ricci potrebbe trovare più spazio: ad oggi, in attesa del mercato di gennaio, è forse l’unico vero play ordinatore in rosa.
In avanti la certezza è Massimo Coda, il bomber “all time” della Serie B, atteso alla sfida a distanza con Pohjanpalo. Nel possibile sistema a elastico tra 3-5-2 e 3-4-2-1, sarà ancora fondamentale l’apporto di Pafundi: talento puro, ancora da definire sul piano della concretezza, ma un lusso per una squadra impegnata nella lotta salvezza.
Intanto il Casms (Comitato di Analisi per la Sicurezza delle Manifestazioni Sportive) ha vietato la vendita dei biglietti ai residenti in Liguria, nonostante molti tifosi avessero già prenotato voli e hotel. Una decisione comunicata all’ultimo minuto, definita “al limite del grottesco” per tempistiche e modalità, che ha irritato non solo i sostenitori ma anche la stessa società blucerchiata.


