Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Sampdoria, senti Ramirez: “Tornerei molto volentieri”

Sampdoria, senti Ramirez: “Tornerei molto volentieri”TuttoB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
martedì 4 luglio 2023, 22:30Sampdoria
di Redazione Milano
fonte Sampdorianews.net

Gaston Ramirez, terminata la sua esperienza con la Virtus Entella, ha parlato in un'intervista a Cronache di Spogliatoio del suo desiderio di tornare alla Sampdoria: 

"Non lo nascondo, tornerei molto volentieri alla Samp. Mi piacerebbe poter essere un fattore per il nuovo corso. Poi davanti c’è Quagliarella, con cui mi sono sempre trovato benissimo. Con Ranieri alla Samp facevo l’esterno alto in un centrocampo a quattro, ma ho fatto anche il centrale, la mezz’ala o la seconda punta".

Su Pirlo. "Parliamo di vista. Aveva già una grandissima visione in campo, da allenatore cambia solo la prospettiva, ma gli occhi con cui vedi il calcio restano quelli. Lui è speciale, mi ricordo che quando me lo trovavo contro passavo 90 minuti a inseguirlo. Anticipava sempre la giocata. È una qualità mentale, ancor prima che calcistica. Sarebbe bellissimo incrociarlo di nuovo, da allenatore. Nel 4-3-3 posso fare sia la mezz’ala che l’esterno alto d’attacco. Poi per la Samp figurati, giocherei ovunque. La Samp merita la Serie A, per la storia che ha e per i tifosi. Per me sarebbe un onore esserci".