Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveMobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B arezzoascoliavellinobeneventocarraresecatanzarocesenacremoneseempolihellas veronajuve stabiamantovamodenapadovapalermopisasampdoriasudtirolvicenzavirtus entella
TMW Scommesse

Sampdoria, Sensibile: "Temo Sau e Braglia"

Sampdoria, Sensibile: "Temo Sau e Braglia" TuttoB.com
© foto di Pegaso Newsport
autore
Federico Errante
giovedì 8 dicembre 2011, 21:59Sampdoria

A pochi giorni dal match contro la Juve Stabia, Pasquale Sensibile, direttore sportivo della Sampdoria, mostra grande rispetto per compagine allenata da Piero Braglia. La Juve Stabia poi, rievoca nella mente del diesse blucerchiato vecchi ricordi. Le vespe sono una vecchia conoscenza dell'attuale ds doriano. "La Juve Stabia è una squadra pericolossissima da prendere con le pinze. E' una neo-promossa e so con che entusiasmo viene al Luigi Ferraris. Mi ricordo della formazione campana quando militavo tra le file del Castel di Sangro. Il Romeo Menti era un ambiente caldissimo e metteva i brividi giocarci dentro. Tanto rispetto per gli avversari, ma la Sampdoria è in una situazione tale che per cui non può permettersi assolutamente di centrare un risultato non diverso dalla vittoria. Necessita di fare bottino".

Come va affrontata la Juve Stabia?

"La Samp deve alzare i ritmi, andare sempre alla riconquista della palla, e soprattutto essere molto cinica in fase di realizzazione. Abbiamo un offensiva che tarda ancora a farsi valere, ma le qualità verranno fuori".

Quali  i punti deboli della Sampdoria?

"In questo momento direi che la squadra blucerchiata pecca di insicurezza, causata dalla generalità. Detto in breve e con tanto di rispetto per tutte le altre squadre: noi siamo la Sampdoria e dobbiamo fare i fatti, dimostrando il nostro valore".

Chi teme nell'undici di Braglia?

"Ho sempre avuto un debole per Sau. Lo trovo un’attaccante moderno e insidioso, molto difficile da arginare. Tuttavia credo che i nostri difensori sapranno tenerlo a bada".

Mister Braglia verrà in terra ligure per far punti ma si troverà difronte una Samp che è in cerca del riscatto…

"Sarà certamente una partita aperta. La Juve Stabia non verrà a fare le barricate in difesa. Il tecnico Braglia gestisce molto bene questo organico. Ma domani, come già detto, giocheremo a Marassi e dinanzi al nostro pubblico dobbiamo parlare poco e fare molti fatti".

Fonte tuttojuvestabia - Christian Schipani

Altre notizie Sampdoria