Sampdoria, Sensibile: "Missiroli? Ci proviamo. Storari? Non è nei piani"
"Qualcuno sta cercando di gettare ombre sul mio operato: se io volessi chiudere qualche affare col Novara, andrò direttamente dalla società".
Lo ha detto il d.s. della Sampdoria Pasquale Sensibile - intervenuto a Radio Babboleo News -, riferendosi ai tanti interessamenti di mercato dei blucerchiati nei confronti dei giocatori (su tutti Bertani e Ujkani) che ha avuto sino a poche settimane fa proprio nella società piemontese, appena promossa in A.
"Così come mi arrabbiavo quando qualcuno non passava da me, e andava a contattare, come è successo a gennaio, i giocatori del Novara, io oggi sarei molto poco rispettoso se facessi la stessa cosa". Sensibile ha poi ringraziato Edoardo Garrone, vicepresidente vicario della Samp, per le parole espresse ieri nei confronti del suo staff, per le prime operazioni di mercato ("Mi hanno fatto piacere, ma sono parole di stimolo: siamo giovani, non ci fermiamo e non ci sentiamo appagati"), e quindi ha sottolineato di non aver ricevuto un budget di mercato dalla società: "Nessuna cifra, davvero. Ma Edoardo Garrone mi ha comunque spiegato la situazione. Dandomi una griglia di regole in cui muoversi".
Sul fronte mercato, Sensibile ha decisamente raffredato le voci di un presunto interessamento su Russotto, Pasquato e Fabbrini, visto che l'unico trequartista che piace alla Sampdoria resta Missiroli della Reggina: "Devo essere sincero - ha detto il d.s. doriano - se dovessero esserci più avanti i presupposti, potremmo pensare di muovere dei passi su di lui. Gli altri? Giocatori molto forti, ma in questo momento non abbiamo fatto pensieri su di loro".
E poi i modi e i tempi del mercato: "Nessuna frenesia, aspettiamo il momento giusto per chiudere le varie operazioni al momento opportuno". Molte trattative in uscita, lo stesso Sensibile non ha smentito le possibili partenze di Gastaldello (idea Werder Brema) e Lucchini (piace all'Atalanta), definiti "giocatori che probabilmente sono meritevoli di categorie diverse dalla nostra".
Dovrebbero essere presto definiti - siamo ai dettagli - gli arrivi di Piovaccari del Cittadella e di Bertani del Novara. Sempre aperta anche la pista Cacia. Infine, sem


