Sampdoria, Donati: “I ragazzi erano dispiaciuti però consapevoli di aver fatto sessanta minuti ad alto livello”

L'allenatore della Sampdoria Massimo Donati, oggi non in panchina perché squalificato, ha parlato in conferenza stampa al termine del match perso 2-0 dai blucerchiati contro il Modena. Di seguito le sue dichiarazioni:
Primo tempo buono, poi che è successo?
"Più che primo tempo, sessanta minuti fatti molto bene secondo me. E credo anche che meritavamo di essere avanti ma non siamo stati incisivi. Credo che loro abbiano fatto poco e noi abbastanza per essere avanti. Spiace che il gol loro sia arrivato a un quarto d'ora dalla fine su una punizione a metà campo sulla quale ci siamo un po' addormentati. Ciò non toglie una buona prestazione e il lavoro fatto. Anzi, mi dà delle conferme sulla strada intrapresa. Poi il campionato è questo. Alla fine loro escono vincitori e bravi, perché hanno vinto, ma per sessanta minuti noi abbiamo fatto molto meglio di loro. Il calcio però è questo e si riparte. Non ci deve buttare giù. I ragazzi erano dispiaciuti però consapevoli di aver fatto sessanta minuti ad alto livello".
In attacco si fa fatica.
"Ci sono stati due tiri di Benedetti su cui si poteva fare meglio e una chance incredibile di Coda. Cherubini è arrivato lì vicino. E' mancato qualcosa sull'ultima giocata però non si può volere la luna subito. Il dispiacere è ovvio che ci sia ma la strada è quella giusta".
L'uscita di Cherubini è stata un po' prematura?
"Calcoli che Cherubini come Albidgaard e come Ferri e quelli che sono arrivati dopo non sono arrivati con 90 minuti nelle gambe. Sono arrivati e vanno gestiti. Cherubini ha corso molto, ha fatto alcune cose bene e altre meno bene".