Palermo, Bonucci elogia Inzaghi: "Vincente anche in rosanero"

Hanno scritto pagine indelebili del calcio italiano, e oggi, terminata la carriera da calciatori, hanno deciso di continuare la loro avventura in panchina. Leonardo Bonucci affianca Gennaro Gattuso come collaboratore tecnico sulla panchina della Nazionale, mentre Filippo Inzaghi ha intrapreso la sua carriera da allenatore alla guida del Palermo.
Proprio per il legame azzurro che li unisce, Bonucci ha voluto commentare l’esperienza rosanero del suo collega sulle pagine de La Repubblica, edizione di Palermo: “Da calciatore era un bomber di assoluto livello, da allenatore si sta confermando un vincente. L’obiettivo del Palermo è chiaro: conquistare la promozione in Serie A. Affidare la panchina a Pippo è stata una decisione strategica. Negli ultimi anni ha dimostrato tutto il suo valore in Serie B, centrando due promozioni in A con Benevento e Pisa”.
Il difensore ha espresso entusiasmo per il lavoro del tecnico: “Sono sinceramente felice per il lavoro che sta svolgendo a Palermo. È una formazione ben organizzata, con qualità e una mentalità vincente. Mi auguro che, con il sostegno della città e dei tifosi, i rosanero possano raggiungere il traguardo della Serie A, dove meritano di stare”.