Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B avellinobaricarraresecatanzarocesenaempolifrosinonejuve stabiamantovamodenamonzapadovapalermopescarareggianasampdoriaspeziasudtirolveneziavirtus entella
TMW Scommesse

La Repubblica - Sampdoria, Jesper Fredberg: “Mercato? Abbiamo il budget, sarà aggressivo. Rinforzi giusti”

La Repubblica - Sampdoria, Jesper Fredberg: “Mercato? Abbiamo il budget, sarà aggressivo. Rinforzi giusti”TuttoB.com
Fredberg
Oggi alle 08:51Sampdoria
Marco Lombardi

"Sampdoria, Jesper Fredberg: 'Mercato? Abbiamo il budget, sarà aggressivo. Rinforzi giusti'”, titola la Repubblica. 

Afferma il capo dell’area tecnica: “I nostri tifosi sono straordinari, non vanno illusi, bisogna essere realisti. Step by step, puntiamo al centroclassifica”

Di seguito un estratto dell'intervista rilasciata a Stefano Zaino de la Repubblica.

MERCATO -  «Non vi dirò a quanto ammonta, non sarebbe strategico, nè svelerò il numero di giocatori che vogliamo comprare, nè in quali reparti intervenire, su come ci muoveremo consentitemi un po’ di riservatezza, ma il budget c’è, ciò che ha messo a disposizione la proprietà è una cifra importante, si può attaccare il mercato, essere aggressivi. L’ideale sarebbe avere dei rinforzi pesanti già con l’Avellino, nella prima partita subito dopo la sosta, al tempo stesso però non possiamo permetterci di sbagliare. Questa campagna trasferimenti è fondamentale, deve darci l’energia giusta per risalire la corrente, la spinta per svoltare definitivamente».

CLASSIFICA - «Noi abbiamo dei tifosi straordinari e non vanno presi in giro. Guai ad illuderli, serve realismo. Ora dobbiamo tirarci fuori dai guai, poi, step by step, arrivare a metà classifica e lì consolidarci, dando continuità alle prestazioni. Affermare altro al momento è assurdo».

CRITICHE - «Nel calcio bisogna accettare tutto, qualsiasi critica. Ma io ho fiducia nel mio lavoro e nelle idee di questa società. Sono certo che si possa fare bene. E se devo essere sincero, almeno un desiderio, anche in un momento così difficile, mi sento di esprimerlo: mi piacerebbe essere giudicato per quello che faccio o che farò, non perché sono legato a questa dirigenza. Che peraltro, voglio sottolinearlo, non mi fa mai mancare il suo supporto, continua a mostrare grande fiducia in tutti noi e mai ha dato segnali di disimpegno. Chi comanda forse si vedrà poco, ma è ben presente nella gestione».

PASSO INDIETRO - «Dimissioni intende? No. Mai. Arrendersi non fa parte del mio carattere. Credo in quello che facciamo. I conti si fanno alla fine».