Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B avellinobaricarraresecatanzarocesenaempolifrosinonejuve stabiamantovamodenamonzapadovapalermopescarareggianasampdoriaspeziasudtirolveneziavirtus entella
TMW Scommesse

La Repubblica - Samp a Palermo per spezzare l'incantesimo trasferte, ma senza tifosi al seguito

La Repubblica - Samp a Palermo per spezzare l'incantesimo trasferte, ma senza tifosi al seguitoTuttoB.com
Gregucci
Oggi alle 09:25Sampdoria
Marco Lombardi

La Sampdoria vuole spezzare l’incantesimo delle trasferte. Come evidenzia Lorenzo Mangini su Repubblica, i blucerchiati non vincono fuori casa dal 20 ottobre 2024, giorno del pirotecnico 5-3 a Cesena. Da allora, nelle gare lontane dal 'Ferraris', sono arrivati al massimo pareggi. In questo campionato, la Samp è una delle cinque squadre ancora senza blitz esterni, insieme a Entella, Bari, Südtirol e Pescara.

L’obiettivo dichiarato per le prossime tre partite è raccogliere almeno quattro punti. Per riuscirci, sottolinea Lorenzo Mangini su Repubblica, occorre subito interrompere la serie di sconfitte in trasferta, dopo i ko contro Venezia (0-3) e Spezia (0-1). La missione comincia domani sera alle 20.30 al Barbera. I numeri però pesano: la Sampdoria non vince da 21 gare esterne di regular season in Serie B (11 pareggi e 10 sconfitte), striscia-record negativa nella storia del club, comprese le sette trasferte di questa stagione (2 pari, 5 ko).

In serata è arrivato anche il pronunciamento dell’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive: divieto di vendita dei biglietti ai residenti in Liguria. Oggi è attesa l’ordinanza del prefetto, che ufficializzerà le misure per l’ordine pubblico.