La Repubblica - Esposito salva la Sampdoria in extremis. Bari s'illude, la Sud spinge ed evita la beffa
"Esposito salva la Sampdoria in extremis. Bari s'illude, la Sud spinge ed evita la beffa", titola La Repubblica.
Nel calcio per vincere bisogna segnare. Alla Sampdoria inizialmente è mancata la stoccata di Sebastiano Esposito. Il gol dell’attaccante, arrivato in pieno recupero, ha solo evitato la beffa dopo una ripresa all’assalto. Da inizio novembre era entrato già in cinque reti, nessuno in serie B aveva saputo fare altrettanto, ma stavolta non era riuscito a concretizzare tre buone opportunità. Al Bari era bastata la prima ripartenza della ripresa con tocco d’autore di Menez, rifinito da Sibilli, per sognare il blitz.
Finisce con un pareggio dolceamaro l’anno più difficile della storia blucerchiata, vissuto tra sofferenze di ogni genere, e la Sampdoria è ancora a combattere per riconquistare l’antica nobiltà.
Malgrado la classifica e le difficoltà, anche nell’ultima gara dell’anno, il 26 dicembre, sono, come al solito, i tifosi a regalare le vere emozioni, con una “sciarpata” prima della gara, che, per una volta, raccoglie tutti i settori in occasione di “Lettera da Amsterdam”, con una Nord impressionante per partecipazione e colori, quasi a chiudere, si spera definitivamente una stagione nera. I 23.539 paganti sono un dato importante, che conferma un trend stagionale ormai consolidato senza eguali nelle precedenti stagioni in serie B [...].


