Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Il Secolo XIX - La Samp scavalca l'Ascoli e aggancia i playoff

Il Secolo XIX - La Samp scavalca l'Ascoli e aggancia i playoffTuttoB.com
Pirlo
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 12 marzo 2024, 08:44Sampdoria
di Marco Lombardi

"La Samp scavalca l'Ascoli e aggancia i playoff", titola Il Secolo XIX. 

EUFORIA - Kasami e De Luca firmano la rimonta (2-1), dopo che gli ospiti erano passati in vantaggio con Duris. 

Il boato al triplice fischio dell’inguardabile Dionisi ha il gusto della liberazione. Operazione compiuta. La Sampdoria supera l’Ascoli, 2-1 in rimonta, e aggancia Pisa e Cittadella all’ottavo posto, a una sola lunghezza dal Brescia, settimo in graduatoria, scavalcando Reggiana e Modena (36) e Sud Tirol (35), un autentico salto triplo in avanti, un’iniezione di autostima, dopo un inizio molto incerto, che aveva fatto materializzare tante paure di una squadra che sente la pressione di Marassi.

“Bisogna usare la testa”, Kasami non ha dubbi. Lo urla a tutti gli spettatori dopo il suo gol. Il capitano risolve con una rasoiata una situazione molto delicata al 31’ della ripresa su assist di Esposito, e mette le basi della rimonta. Tanino Esposito ha regalato una scarica di adrenalina a tutti con il suo ingresso all’ora di gioco, anche se ha perso un sacco di energie nel duello con Dionisi. Pirlo si inventa nel finale un 4-2-4, con Depaoli e poi anche Borini in avanti, e tocca a De Luca firmare il sorpasso al 40’ della ripresa, prima rete in casa dell’attaccante, che si è battuto con grande generosità.

Tre punti di platino, in casa mancavano dal 9 dicembre 2023, 2-0 contro il Lecco, e passano da Marassi le speranze play off, le sfide contro Ternana, Sud Tirol, Como e Reggiana si preannunciano fondamentali. Servono punti e vittorie [...].