GazzSport - Sampdoria, gesto eroico di Bellemo

Come riporta la Gazzetta dello Sport, Alessandro Bellemo, centrocampista della Sampdoria, si è reso protagonista di un gesto eroico martedì sera a Chioggia, sua città natale. Il giocatore era a casa del fratello per trascorrere una serata in famiglia con la compagna e il figlio neonato, quando si è trovato al centro di un grave episodio di cronaca nera.
A Sottomarina, la turista polacca Monika Grimm, 34 anni e residente in Germania, è stata brutalmente aggredita e accoltellata mentre portava a spasso il cane. L’animale, spaventato, è fuggito ed è stato ritrovato soltanto il giorno successivo. Le condizioni della donna, inizialmente gravi, sono ora fuori pericolo.
Determinante l’intervento dei fratelli Bellemo. «Abbiamo sentito le urla e siamo scesi in strada – ha raccontato Stefano Bellemo a La Nuova Venezia, citato dalla Gazzetta dello Sport –. L’abbiamo accompagnata quasi fino a casa nostra, chiamando i soccorsi anche grazie all’aiuto di alcuni inquilini che parlavano tedesco».
L’arrivo tempestivo dell’ambulanza ha permesso di stabilizzare la donna e scongiurare conseguenze peggiori. Nel frattempo, i carabinieri hanno arrestato un uomo di 25 anni con problemi psichici, ritenuto responsabile dell’aggressione.