Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B avellinobaricarraresecatanzarocesenaempolifrosinonejuve stabiamantovamodenamonzapadovapalermopescarareggianasampdoriaspeziasudtirolveneziavirtus entella
TMW Scommesse

GazzSport - Samp, c'è una montagna di problemi

GazzSport - Samp, c'è una montagna di problemiTuttoB.com
Il presidente Manfredi
© foto di TuttoSalernitana.com
Oggi alle 11:45Sampdoria
di Marco Lombardi

Come si legge nell'articolo di Nicola Binda sulla rosea, il futuro della Samp resta appeso a un filo, proprio come un trapezista senza rete: l’unica priorità resta evitare di cadere.

Il club blucerchiato, salvato nel 2023 dal piano di ristrutturazione firmato dal presidente Manfredi e dai suoi investitori, continua a navigare tra acrobazie finanziarie, debiti da onorare e scelte tecniche limitate da esigenze di bilancio. Come evidenzia Binda su La Gazzetta dello Sport, l’equilibrio precario tra campo e tribunale impone al club scelte drastiche.

RITIRO PRECAMPIONATO CONFERMATO - Dopo settimane di silenzio, ieri è arrivata l’unica vera novità: la conferma del ritiro precampionato a Ponte di Legno dal 22 luglio al 1° agosto. Tuttavia - osserva Binda -, si tratta di un piccolo passo in mezzo a una montagna di problemi. Il CDA ha registrato anche le dimissioni di Molango, con la necessità di cooptare un nuovo membro.

In panchina, l’incertezza regna: con un budget da appena 100mila euro, il ds Andrea Mancini valuta soluzioni interne (come Lombardo o Gregucci) o il giovane Donati. Intanto - sottolinea Nicola Binda - lo scenario peggiore si avvicina: entro fine mese la Samp deve sborsare 8,7 milioni di euro per rispettare gli obblighi di riscatto dei prestiti. Pena: penalizzazioni e decadenza dei contratti.