Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol
TMW Scommesse
tb / sampdoria / Primo Piano
Sampdoria, Evani: "Togliersi da questa situazione insieme. Voglio vedere sempre questo spirito"TuttoB.com
ieri alle 18:14Primo Piano
di Lidia Vivaldi
per Sampdorianews.net

Sampdoria, Evani: "Togliersi da questa situazione insieme. Voglio vedere sempre questo spirito"

Al termine della gara contro la Cremonese, il tecnico della Sampdoria Alberico Evani ha parlato in conferenza stampa. Queste le sue dichiarazioni, raccolte da Tuttomercatoweb.com:

Quanto può pesare questo pari con la Cremonese? "Questo atteggiamento ci deve contraddistinguere in ogni partita. Voglio vedere questo spirito sempre. Se lo avessimo avuto a Carrara il risultato sarebbe stato diverso".

La scelta di giocare con la difesa a tre? "Ci avevamo pensato da un po' e infatti abbiamo concesso poco. Abbiamo creato ma al momento è un limite non riuscire a fare gol".

Ancora sulla difesa a tre: "Abbiamo deciso di continuare così perché è comunque tutto l'anno che giocano così. Ho preferito andare sulle loro conoscenze e le loro sicurezze".

L'ingresso di Bellemo quando sugli altri campi le avversarie vincevano? "Sinceramente non lo sapevo dei risultati, pensavo alla mia di partita. Bellemo è un ragazzo positivo e avevo bisogno lì in mezzo, visto che Benedetti non ne aveva più, di un giocatore di equilibrio. Anche lui non è nelle migliori condizioni ma quello che poteva dare lo ha dato".

Come sta Depaoli? "Ha preso quella botta e non riusciva più a correre. Allora lo abbiamo preservato, speriamo di recuperarlo per domenica".

Invece di Bellemo si poteva rischiare qualcosa in più? "Dopo ci sta tutto. In quel momento pensavo a loro che avevano guadagnato campo e non volevo sbilanciarmi tanto".

Il mani di Pickel in area della Cremonese? "Ho rivisto le immagini, sinceramente le braccia erano un po' aperte. A volte vedi che quei rigori si danno, a volta bisogna uniformare un po' il giudizio".

Il non ingresso di Coda? "E' la sua caratteristica migliore, è l'unico che vede veramente la porta. Quando la partita ce l'hai in mano fai. azioni offensiva. Da qui all'ultima partita abbiamo bisogno di tutti. Bisogna togliersi da questa situazione insieme".

Com'è l'umore della squadra? "Non dobbiamo guardare la classifica. Dobbiamo concentrarci sulle nostre prestazioni. Io voglio vedere fino all'ultima partita questo tipo di atteggiamento. Sono convinto che se avranno questo spirito di gruppo, come vincono le altre, possiamo andare a vincere anche noi".

Le prestazioni di Ferrari e Yepes? "Alex mi ha anche sorpreso. Tutti gli acciacchi che ha avuto, l'ho visto talmente bene in allenamento che abbiamo pensato con lo staff di farlo giocare. Hanno confermato quanto l'occhio ha visto in allenamento".