Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Salernitana, Ventura: "Troppi punti lasciati per strada, il derby è l'occasione giusta per tornare a vincere"

Salernitana, Ventura: "Troppi punti lasciati per strada, il derby è l'occasione giusta per tornare a vincere"TuttoB.com
Ventura
© foto di Carlo Giacomazza/TuttoSalernitana.com
venerdì 3 luglio 2020, 10:30Salernitana
di Marco Lombardi
fonte ussalernitana1919.it

Le dichiarazioni di Gian Piero Ventura, tecnico della Salernitana, in vista del derby con la Juve Stabia, in programma questa sera (ore 21) allo stadio 'Arechi': "Abbiamo il dovere di provare a vincere. Siamo consapevoli che abbiamo lasciato un po’ di punti per strada e il derby può essere l’occasione giusta per tornare al successo. Sarà una partita difficile contro un avversario che ha bisogno di punti ma abbiamo la volontà di fare bene. Dobbiamo dare delle risposte verso noi stessi. Prima della pausa avevamo l’ambizione di ritagliarci uno spazio da protagonisti, adesso dobbiamo dimostrare di portare avanti queste ambizioni”. 

“Dovremo fare dei cambi di formazione perché alcuni hanno bisogno di recuperare energie fisiche e mentali. Vincere darebbe grande autostima ai ragazzi in vista della prossima gara. Questo gruppo ha sempre lavorato bene, abbiamo avuto una crescita importante. In questi mesi abbiamo costruito una base importante su cui poter lavorare per crescere ancora”.

Il mister ha quindi concluso: “Dopo la pausa avevo l’impressione che potevamo ripartire da dove ci eravamo lasciati invece abbiamo avuto più problemi del previsto. In queste ultime gare abbiamo la possibilità di giocarci la qualificazione ai playoff e per arrivarci dobbiamo tornare ad essere quelli che eravamo prima della sosta”.