Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Salernitana, Heurtaux alla Francia: "Almeno dieci giorni persi"

Salernitana, Heurtaux alla Francia: "Almeno dieci giorni persi"TuttoB.com
© foto di Carlo Giacomazza/TuttoSalernitana.com
lunedì 16 marzo 2020, 20:00Salernitana
di Christian Pravatà
fonte Tuttosalernitana

Thomas Heurtaux, con un tweet il lingua francese rivolto al presidente Macron, spiega che a suo avviso la Francia ha perso "almeno 10 giorni" (sue parole, tradotte in italiano). 

Sul social network, il difensore della Salernitana, che segue a distanza le vicende della sua Patria, afferma di ritenere che la Francia avrebbe dovuto prendere le dovute misure contro l'epidemia mondiale del Coronavirus già diversi giorni fa, e si augura che il presidente le comunichi entro stasera (Macron terrà infatti un discorso pubblico proprio nelle ore serali di oggi).

Il governo italiano ha dichiarato, da diversi giorni, tutta Italia come "zona protetta" per limitare il più possibile i danni portati dal pericolo del contagio del virus. Hertaux spera che anche la Francia faccia in questo modo, ed è "deplorevole" (sue parole) non aver approfittato di quanto accaduto in terra italiana (aggiungendo "putroppo" tra parentesi) per anticipare le mosse in terra francese.

Il difensore chiude il suo tweet nel modo seguente: "Almeno 10 persi! Stasera prendi le misure giuste", chiudendo il messaggio con l'hashtag #confinementtotal, che rappresenta un invito ai francesi a restare a casa.