Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Salernitana, Castori: "Sosta utile, mi aspetto una squadra in grado di giocare a ritmi più alti. Avanti con il 4-4-2. Pisa osso duro"

Salernitana, Castori: "Sosta utile, mi aspetto una squadra in grado di giocare a ritmi più alti. Avanti con il 4-4-2. Pisa osso duro"
Castori
© foto di TuttoSalernitana.com
sabato 17 ottobre 2020, 11:22Salernitana
di Marco Lombardi
fonte tuttosalernitana.com

Le dichiarazioni di Fabrizio Castori, tecnico della Salernitana, in vista della gara con il Pisa, in programma oggi (ore 14) all''Arechi': “Non sono convocati Gondo e Bogdan. Hanno un problema muscolare di poco conto, ma per questa partita non potrò contare su di loro. Dziczek, Anderson e Antonucci sono invece a disposizione e potrebbero prendere parte alla gara. Fare una turnazione già al primo match non avrebbe senso, abbiamo svolto un lavoro atletico specifico e secondo me ci sono stati progressi sia come singoli, sia come collettivo. La sosta è stata molto utile, mi aspetto una Salernitana in grado di giocare a ritmi più alti. Non anticipo le scelte di formazione, ho un gruppo ampio a mia disposizione e questo mi rende sereno e contento. L’organico è a pieno regime, poi martedì a Vicenza ci regoleremo di conseguenza. Ci aspettano cinque partite in due settimane, occorrerà spirito di sacrificio da parte di tutti. Non vedo stanchezza nemmeno nei giocatori che sono tornati dalle Nazionali: siamo appena alla terza partita di campionato, non possiamo avvertire assolutamente fatica. Anzi, i turni ravvicinati aiutano a mettere benzina nelle gambe”. 

Il mister prosegue: “Non ho motivo di cambiare modulo, questa squadra necessita di continuità e fisionomia. Siamo stati costruiti per il 4-4-2, proseguiremo su questa strada e sono contento dei progressi che stiamo facendo. Naturalmente mi aspetto un match complicato, a cospetto di un Pisa che è osso duro per tutti e che ha tanti giocatori che possono metterci in difficoltà. Sarà una gara assolutamente attendibile, ma sono convinto che abbiamo tutte le carte in regola per vivere un pomeriggio da protagonisti. Età media? La Salernitana è l’ottava più giovane del campionato, lo riporta una statistica pubblicata dalla Gazzetta dello Sport. Non siamo una squadra “vecchia”, c’è un gruppo di calciatori nel pieno delle proprie capacità psicofisiche. Abbiamo il giusto mix tra freschezza e maturità...”.