Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol
TMW Scommesse

Salernitana, Breda: "Modena ottima squadra, nelle ultime gare abbiamo raccolto meno di quanto meritavamo"

Salernitana, Breda: "Modena ottima squadra, nelle ultime gare abbiamo raccolto meno di quanto meritavamo"
Breda
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
venerdì 7 marzo 2025, 14:00Salernitana
di Angelo Zarra

Alla vigilia della gara interna di campionato contro il Modena, in casa Salernitana ha parlato il tecnico Roberto Breda in conferenza stampa. Queste alcune delle sue dichiarazioni, riprese dal sito ufficiale del club campano:

 “Il Modena è un’ottima squadra, dobbiamo far sì che gli episodi che ci sono stati portino ad una crescita e a maggiore concentrazione. Hanno caratteristiche ben marcate e i loro giocatori offensivi richiedono letture e sviluppi particolari in fase di non possesso. Questa è una fase in cui più che scegliere i giocatori per la fase difensiva, li scelgo per la fase di sviluppo del nostro gioco”.

“Lo spirito da mettere in campo domani deve essere quello di una squadra che non accetta questa situazione. Mancano dieci partite e meno gare ci sono più deve esserci la consapevolezza di dover sfruttare tutte le occasioni. Dobbiamo voler cambiare le cose, la classifica è ancora corta. Nelle ultime due gare abbiamo raccolto meno di quanto meritassimo: potevamo avere sei punti in più tra Frosinone e Cesena ed essere in zona salvezza, invece ne abbiamo conquistato solo uno e siamo a quattro punti dalla zona play out. Dobbiamo concentrarci esclusivamente sulla gara di domani e provare a portare a casa più punti possibili”. Queste le parole del tecnico granata Roberto Breda intervenuto in conferenza stampa alla vigilia di Salernitana-Modena.

Il mister ha quindi concluso: “Abbiamo tutta la difesa diffidata, non ho mai ragionato pensando a ciò perché alcuni di loro sono diffidati da diverse partite e hanno sempre giocato. Dobbiamo giocare tutte le partite e poi se ci sarà qualche squalifica valuterò alternative e soluzioni diverse. Da quando sono arrivato avrei voluto avere qualche punto in più in classifica e l’avremmo meritato. Dal punto fisico la squadra sta bene, dal punto di vista mentale avremmo bisogno di maggiore continuità di risultati e dal punto di vista tattico vedo miglioramenti e maggiore ordine. Dobbiamo fare tutti di più perché queste ultime partite ci richiedono impegno e determinazione sempre maggiori”.