Le probabili formazioni di Salernitana-Cesena - Troianiello per Donnarumma
Tra Salernitana e Cesena ci sono in palio punti importanti per obiettivi differenti: i romagnoli sono secondi in Serie B e inseguono la capolista Crotone, mentre i campani sono a secco di vittorie da tre turni e lottano per cercare di giocare un campionato tranquillo. Dopo otto giornate sono 8 i punti della Salernitana, ben 16 quelli del Cesena, sarebbe dunque facile affermare che la squadra di Drago è doppiamente più forte rispetto ai granata, i quali però giocano in casa allo stadio Arechi e cercheranno di annullare questa differenza suggerita dalla classifica. L'ultimo Salernitana-Cesena riguarda la stagione 2009-2010, sempre in Serie B, alla fine di quel campionato i romagnoli salirono in A e i salernitani retrocedettero in Lega Pro. Oggi si gioca alle 15 agli ordini dell'arbitro Pinzani di Empoli.
COME ARRIVA LA SALERNITANA - Torrente sperava nel recupero di Colombo almeno per la panchina, invece il terzino destro non è pronto, non avendo ancora recuperato da problemi muscolari. È fuori anche Donnarumma, che nell'ultimo allenamento si è fatto male, però è rientrato tra i convocati Lanzaro, come pure Gabionetta. I granata dovrebbero giocare con il 4-3-3 perché Troianiello, per ammissione dello stesso mister Torrente, è in crescita, quindi potrebbe avere spazio. Tre baby convocati dal mister, sono Trozzo, Nappo e Cappiello, quest'ultimo bomber della Primavera.
COME ARRIVA IL CESENA - Per l'allenatore Massimo Drago ci sarà un rientro importante in linea mediana, quello di Emmanuel Cascione, ma le ultime indicazioni potrebbero vedere ancora il duo giovane Kessié-Sensi confermato a centrocampo. Se il tecnico riconfermerà gli stessi interpreti scesi in campo dall'inizio contro lo Spezia, sarà 4-2-3-1 con il mediano Koné schierato trequartista centrale, Ragusa a sinistra e Garritano a destra. Djuric, nazionale bosniaco, farà da punta centrale, quindi Ciano sembra destinato a partire dalla panchina. Tra gli indisponibili Molina, Rosseti e Valzania.
PROBABILI FORMAZIONI
SALERNITANA (4-3-3): Terracciano; Pollace, Schiavi, Empereur, Rossi; Bovo, Moro, Sciaudone; Troianiello, Coda, Gabionetta. Allenatore: Vincenzo Torrente.
CESENA (4-2-3-1): Gomis; Perico, Capelli, Caldara, Renzetti; Sensi, Kessié; Garritano, Koné, Ragusa; Djuric. Allenatore: Massimo Drago.


