Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol
TMW Scommesse

Le Cronache - Salernitana, la battaglia del Brescia

Le Cronache - Salernitana, la battaglia del BresciaTuttoB.com
Cellino
martedì 27 maggio 2025, 11:09Salernitana
di Marco Lombardi

"Salernitana, la battaglia del Brescia", titola le Cronache. 

Come si legge nell'articolo di Marco De Martino, "a meno di clamorosi colpi di scena che, visto quanto accaduto e sta ancora accadendo non possono essere esclusi a priori, domenica 15 giugno si giocherà Sampdoria-Salernitana a Marassi per il match valido come andata dei play out salvezza, mentre appena cinque giorni dopo, venerdì 20 giugno, lo stadio Arechi sarà teatro dell’atto finale con il match di ritorno tra granata e blucerchiati che sancirà l’ultima squadra cadetta a retrocedere. A comunicarlo ufficialmente è stato ieri pomeriggio il presidente della FIGC Gabriele Gravina al termine del Consiglio Federale [...].

RIFLETTORI SUL CASO BRESCIA - [...] Giovedì prossimo 29 maggio - scrive De Martino - la società lombarda si presenterà davanti ai giudici del Tribunale Federale per la discussione relativa al deferimento ricevuto da parte della Procura Federale in seguito alla segnalazione della Covisoc per i mancati versamenti dei contributi previdenziali. I legali di Cellino ovviamente insisteranno sulla tesi della truffa organizzata dalla società intermediatrice ma appare abbastanza inevitabile la penalizzazione di 4 punti che manderebbe le rondinelle al terz’ultimo posto in classifica e, dunque, in serie C al posto della Samp. Dopo la sentenza di primo grado il Brescia potrà appellarsi alla Corte Sportiva e, presumibilmente attorno ai primissimi giorni del mese di giugno, il 3 o il 4 al massimo, si terrà il processo d’appello. Entro la fine della prossima settimana ci sarà quindi la seconda sentenza che potrà confermare o ribaltare la prima: questa decisione stabilirà, in via definitiva, le due squadre che disputeranno i play out. Prima ovviamente della probabile battaglia legale ai supplementari del Brescia (e non solo…) prima al Collegio di Garanzia del Coni e, infine, al Tar del Lazio.