Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol

Il Mattino - Salernitana, primo obiettivo: non perdere

Il Mattino - Salernitana, primo obiettivo: non perdereTuttoB.com
Colantuono
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 18 novembre 2024, 11:04Salernitana
di Marco Lombardi

Colantuono ha ricevuto un mandato-consegna dalla Salernitana - scrive Il Mattino - e lo ha trasferito alla squadra: «Ricominciamo». La prima tappa è in trasferta, a 680 chilometri da Salerno, e forse è meglio così. Contro il forte Sassuolo, contano due risultati su tre. Bisogna rimettersi pian piano in carreggiata, serve un piccolo rodaggio in vista del faccia a faccia con la Carrarese, quella sì partita senza appello, da vincere a tutti i costi.

In attesa delle chiavi tattiche per sbloccarsi all'Arechi, dove la Salernitana è già a disagio, il nuovo allenatore cerca il «cappotto» per proteggersi in trasferta. Non c'è da nascondersi o scoraggiarsi - continua Il Mattino - se ogni tanto le qualità di chi occupa l'altra metà campo impongono di giocare «un filino pure sulle caratteristiche degli avversari», come ha auspicato Petrachi mentre cambiava spartito e presentava Colantuono. Primo obiettivo: non perdere, quindi costruire una base più solida, fatta di piccole boccate di ossigeno. Solo dopo, trovate certezze tattiche e fiducia, si può provare a rientrare in corsa per una lotta più nobile e meno fangosa, entro gennaio [...].