Il Mattino - Salernitana, il problema gol
"Salernitana, il problema gol", scrive Il Mattino
Coda e Tutino, i califfi d'attacco della Sampdoria, hanno cominciato a scambiarsi i favori: assist e gol a Modena. Loro sono «quella roba lì». Piacevano pure a Petrachi, che aveva ricevuto input dalla proprietà legati a potenziali risvolti per la cessione Salernitana. Poi il ds ha compreso di dover procedere con il mercato che ha definito «furbo» [...].
Dunque la premessa è d'obbligo: la proprietà ha indicato la rotta - si legge - il direttore sportivo ha potuto chiudere il cerchio nell'ultimo minuto di compravendite e l'allenatore Martusciello, che a luglio a Rivisondoli aveva Valencia (oggi chiude il mercato negli Emirati Arabi), Dia, Ikwuemesi, Bonazzoli e Mikael, sta assemblando nuovi innesti da un mese e ha detto «noi nasciamo oggi». Tradotto nel linguaggio dell'area di rigore, i gol adesso bisogna costruirseli. Bisogna allenarli a pane e pazienza.
Wlodarczyk è bravo ma giovane e va atteso, Torregrossa è in carburazione [...] E Simy? Tre gol per lui fin qui, più di tutti, e zero minuti giocati, meno di tutti, nelle ultime due partite di campionato [...].