Il Mattino - La Salernitana chiede il blocco dei playout

"La Salernitana chiede il blocco dei playout", titola Il Mattino.
Sarà un martedì decisivo, domani 10 giugno, per la Salernitana: il Coni si pronuncerà nel merito del ricorso presentato dal club granata contro il rinvio della doppia sfida playout contro il Frosinone, inizialmente prevista a fine maggio e sospesa a poco più di 24 ore dal fischio d’inizio. La prima istanza cautelare era stata già respinta.
Il ricorso - spiega Il Mattino - verte su un punto centrale: secondo la Salernitana, il presidente della Lega B Mauro Balata (delegato da Bedin) non avrebbe avuto il potere di rinviare sine die, ossia senza fissare una nuova data, le partite, ma solo di posticiparle in modo definito. Inoltre, al momento del rinvio, non era ancora stato aperto alcun procedimento disciplinare formale contro il Brescia, né era stato disposto un deferimento.
In caso di rigetto da parte del Coni, la società di Danilo Iervolino sarebbe pronta a procedere ulteriormente, presentando ricorso al Tar.
Non solo, perchè - come riporta l’edizione odierna de Il Mattino - la Salernitana sarebbe pronta a presentare anche un’azione legale presso il Tribunale Federale Nazionale, con una domanda cautelare ai sensi dell’articolo 97 del Codice di Giustizia Sportiva, volta a bloccare i playout.