Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Scala: "Alla Reggina anni indimenticabili. Foti molto competente, costruì una squadra di altissimo livello. Su Benedetto e Iacopino..."

Scala: "Alla Reggina anni indimenticabili. Foti molto competente, costruì una squadra di altissimo livello. Su Benedetto e Iacopino..."
Scala
mercoledì 10 marzo 2021, 08:47Reggina
di Marco Lombardi

Nevio Scala, ex tecnico della Reggina, è intervenuto nel corso della trasmissione A tutto campo di Maurizio Insardà. Queste le sue dichiarazioni: “Umiltà e semplicità. Non ci sentivamo  né superiori, né inferiori a nessuno. Questo ricordo di quella squadra. Ricordo i tifosi, i 20.000 di Perugia. C’era una simbiosi che andava al di là della vittoria, del successo. Era un qualche cosa che avevamo costruito per merito di tutti. La città, straordinariamente bella, un po’ martoriata dalla mano dell’uomo. Ho delle immagini che sono straordinarie. Andavo a caccia con gli amici di Reggio. Per me Reggio è un qualcosa che non posso dimenticare”.

Spazio poi al ricordo di Lillo Foti:”Persona molto competente che è riuscita, non con grandi disponibilità, a mettere insieme una squadra di altissimo livello. Il finale non l’ho seguito, perché lo voglio dimenticare, però Lillo Foti è stato un uomo per la Reggina di grande importanza e valore. Tutte le cose finiscono e oggi ha lasciato ad altri il compito di portare la Reggina ad altissimi livelli come ci auguriamo”.

“Pino Benedetto, invece, era un presidente abbastanza irruento. Per due anni abbiamo avuto rapporti buoni, alla fine il rapporto si è incrinato. Quando, però, sono tornati nel 2015 ci siamo riabbracciati. Franco Iacopino, infine, l’ho sentito ieri e la sua voce rimane sempre la stessa. Con lui c’è stato un rapporto straordinario“.