Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Reggina, Inzaghi: "Genoa squadra più forte della B, ma noi non temiamo nessuno"

Reggina, Inzaghi: "Genoa squadra più forte della B, ma noi non temiamo nessuno" TuttoB.com
Pippo Inzaghi
© foto di claudia.marrone
domenica 6 novembre 2022, 23:54Reggina
di Marco Lombardi

Le dichiarazioni di Pippo Inzaghi, tecnico della Reggina, alla vigilia del posticipo di campionato contro il Genoa: "Il Genoa è un gradino sopra tutte le altre, giochiamo in casa, servirà la partita perfetta, ma ci sono i presupposti per fare una grande gara. I rossoblù hanno vinto tanto fuori casa , ma non mi sorprende, ha una rosa con tanti calciatori di A e ha comprato tanti calciatori top in B, sarà l'unica certezza di questo campionato, è la squadra più forte. Non ci snatureremo, abbiamo rispetto del Genoa, ma non abbiamo paura di nessuno. A Cagliari e a Parma ce la siamo giocata alla pari, avremo una grande spinta del pubblico, ma per fare risultato devi giocare oltre il 100%, devi sfruttare ogni occasione, ma la squadra è pronta per fare l'impresa. Abbiamo tanto da guadagnare".

Aggiunge Inzaghi: "Quando si cambiano 20 calciatori, l'allenatore e la società bisogna fare un processo di crescita giorno dopo giorno. Sono sempre più contento di essere qui, conosco sempre di più i calciatori, tra due mesi li conoscerò ancora meglio. Il processo di crescita è stato più rapido di quello che aspettavamo, sin qui non siamo mai stati messi sotto da nessuno. Speriamo che dopo la fine della gara possiamo dire di aver fatto un passettino avanti".

Sugli acciaccati: "Santander non è ancora pronto, abbiamo deciso di adoperare lo stesso percorso di Obi, senza rischiare, gli altri stanno bene e sono a disposizione. Si allenano tutti con grande intensità, le formazioni potrei farle ad occhi chiusi perché tutti sono in grado di giocare dal primo minuto".