HOME  | REDAZIONE  | NETWORK  | MOBILE EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI  | RSS  
TuttoB.com: notizie di Serie B
TMW Radio
SONDAGGIO
SERIE B: CHI VINCE I PLAYOFF?
  CITTADELLA
  VENEZIA

Reggina

Reggina, il pres. Gallo a tutto campo: "Taibi e Baroni restano? Non c'è nulla di scontato... Voglio fare una campagna acquisti differente"

21.05.2021 18:31 di Marco Lombardi  
Gallo
© foto di Andrea Rosito

Il presidente della Reggina 1914 srl, Luca Gallo, ha tenuto oggi una conferenza stampa in cui ha toccato tutti gli argomenti più importanti in vista della prossima stagione sportiva. Di seguito un estratto delle sue dichiarazioni:

"Il club e la società restano al di là dei protagonisti che recitano dentro la società. La Reggina resta a prescindere, al di là chi va via e chi resta. Restano Taibi e Baroni? Chi può dirlo che anche per me non vale lo stesso? Non bisogna dare nulla per scontato".

Sul futuro di Taibi: "L'ho incontrato in settimana, abbiamo parlato per un'ora. Lui ha un contratto con la Reggina, non capisco di cosa dovevamo parlare con lui. Abbiamo parlato con lui delle strategie di mercato, delle strategie tecniche e sportive. Ho letto che lui potesse essere contattato da altre squadre, ma é sotto contratto e non é una cosa lecita e corretta".

Su Baroni: "C'é una trattativa, non verte su aspetti economici. Verte su altri aspetti, c'è la volontà della Reggina di continuare il rapporto con Baroni, ma i contatti si sottoscrivono in due".

Sulla prossima serie B: "La A é la A, la serie B é la serie B, non c'è paragone. La serie B é più digeribile per un club come la Reggina, non la vedo come un'A2".

Sulle strategie di mercato: "Acquistare i cartellini dei calciatori? Si ricollega il tutto al discorso dei mancati introiti, non possiamo acquistare anche i cartellini dei calciatori. Gestire una società di calcio é come gestire una famiglia. Se il capofamiglia perde il lavoro e bisogna pagare affitto e da mangiare, allora bisogna logicamente fare dei conti. Io non ho introiti, però devo fare la squadra. C'è chi mi dice che non compro cartellini? Dico di andare a comprarlo lui il cartellino. Io ora vado a programmare una stagione senza aver avuto un introito. Certamente ci sta il discorso di patrimonializzare la società, ma dipende tutto dal momento storico del calcio".

Sulla politica del club sul mercato: "É un dato di fatto che squadre che hanno speso meno di altre si stanno giocando la serie A. Voglio fare una campagna acquisti differente rispetto all'errore fatto nell'anno scorso. Nessuno può dire che Menez non é un grande calciatore, o lo stesso Faty. Abbiamo preso determinati calciatori perché pensavamo che erano ottimi calciatori. In questa stagione hanno dimostrato di meno di quello che valgono...".

 


TuttoB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Reggina
 

Primo piano

Buffon a Parma, aspettiamo di vederlo in campo. Mercato: occhi su Monza e Reggina Il ritorno a Parma di Gigi Buffon ha diviso un po’ i tifosi non solo del Parma. Io credo che un campione come lui vada applaudito per la carriera che ha fatto e per quello che ha rappresentato per il calcio italiano. Credo che però se oggettivamente un calciatore è...
CANALI TUTTOB
CANALI TUTTOB
L'altra metà di Serie B, 38^ giornata: la TOP 11 di TuttoB La TOP 11 della 38^ giornata del campionato di Serie B scelta dalla redazione di TuttoB.com: (4-3-3) PORTIERE Berisha (Spal)   DIFENSORI Casasola...
L'altra metà di B-SCOUT - Niccolò Carrara: terzino sinistro del Novara La rubrica B-Scout riprende occupandosi di un giovane ragazzo della Primavera del Novara sul quale tenere monitorata la crescita è...
L'altra metà di ESCLUSIVA TB - Venezia, Modolo: "Zanetti ha reso vincente questo gruppo. Abbiamo capito subito che potevamo ambire a qualcosa di importante" In esclusiva ai microfoni di Tuttob.com, Marco Modolo capitano del Venezia commenta l’annata che ha riportato il club in Serie...
L'altra metà di Gravina: “Riforma campionati tema principale dei prossimi consigli federali” A margine della conferenza stampa odierna a Casa Azzurri, il presidente della FIGC, Gravina, ha parlato della oramai atavica questione...
Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 22 Giugno 2021

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi Martedì 22 Giugno 2021.

 
Empoli 73
 
Salernitana 69
 
Monza 64
 
Lecce 62
 
Venezia 59
 
Cittadella 57
 
Brescia 56
 
Chievo Verona 56
 
Spal 56
 
Frosinone 50
 
Reggina 50
 
Vicenza 48
 
Cremonese 48
 
Pisa 48
 
Pordenone 45
 
Ascoli 44
 
Cosenza 35
 
Reggiana 34
 
Pescara 32
 
Virtus Entella 23

   Editore: TMW NETWORK s.r.l. - Partita IVA 02210300519 Privacy Policy