Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Reggina, Baroni: "Il Monza non deve intimorirci. Non dovremo concedere transizioni, servirà una prova di altissimo livello"

Reggina, Baroni: "Il Monza non deve intimorirci. Non dovremo concedere transizioni, servirà una prova di altissimo livello"
Baroni
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
sabato 13 marzo 2021, 11:42Reggina
di Marco Lombardi

Le dichiarazioni di Marco Baroni, tecnico della Reggina, in vista del match con il Monza, in programma oggi (14) al Granillo': "Il Monza è una squadra che ha un organico importantissimo, unico per la categoria. Hanno una rosa numericamente rilevante, ma questo è risaputo e non ci deve intimorire. E' una partita complicata, rispetto massimo, ha tante insidie sotto tanti aspetti, però noi dobbiamo fare una partita di grande attenzione e determinazione, con tanto equilibrio. Non dobbiamo e non vogliamo concedere transizioni, occorrerà una prestazione di altissimo livello".

"Hanno dato prova nei numeri delle loro grandi qualità - aggiunge Baroni -. Tutte le avversarie hanno dei punti deboli, cercheremo di trovarne qualcuno, molto dipende da quello che faremo sul campo e su cosa porteremo nella gara. Non so che tipo di gara farà il Monza, ma molto dipende da quello che andremo a fare noi. Sono gare in cui devi stare attento su tutto, ma allo stesso tempo sono affascinanti anche per questi aspetti: offre grande motivazioni il fatto di misurarsi per competere per un livello superiore".

"Le palle inattive possono essere un fattore decisivo. Loro hanno tanti calciatori capaci di battere bene, servirà avere, da parte nostra, qualcosa che viene da dentro il petto. Dovremo andare a tutta sotto l'aspetto mentale. Servirà cercare di non perdere palloni, nonché i duelli, è una gara che dobbiamo affrontare con la consapevolezza di quello che siamo. Ma al di là del Monza - chiosa il tecnico amaranto -, tutte le gare saranno così, saranno sempre meno gare e i punti saranno tutti pesanti. Non dobbiamo sbagliare prestazione da qui in avanti, la squadra ha sbagliato poche volte in tal senso: ma tutto questo è il bello di queste gare".