Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Pierozzi: "Ecco perchè ho scelto la Reggina. Il nostro segreto? Il lavoro a duemila, la qualità del gruppo e la guida del mister"

Pierozzi: "Ecco perchè ho scelto la Reggina. Il nostro segreto? Il lavoro a duemila, la qualità del gruppo e la guida del mister"TuttoB.com
Niccolò Pierozzi
© foto di Giacomo Morini
giovedì 29 settembre 2022, 09:41Reggina
di Marco Lombardi

Intervista a Niccolò Pierozzi, giovane centrocampista della Reggina, sulle pagine del Corriere dello Sport. Di seguito un estratto.

Perché la Reggina nonostante le attenzioni del Palermo? «Da subito ho pensato alla Reggina. Ho sentito del progetto di grande interesse. Poi, la figura del mister mi ha coinvolto. Sono felicissimo».

Che rapporto è nato con i compagni e con l’allenatore? «Da subito fantastico. Serenissimo lo spogliatoio con i più esperti pronti ad aiutare i giovani. Ho sentito subito la fiducia del mister. Lo ascolto con attenzione perché so che dai suoi consigli non potrò che crescere. È una delle persone migliori per farti riuscirci».

Reggina capolista con dati particolarmente significativi. Qual è il segreto? «Il lavoro, a duemila, durante la settimana. La qualità del gruppo e la guida del mister».

Quanto potrà migliorare la Reggina con la migliore condizione e il recupero degli assenti? «Ci sono margini incredibili. Siamo tutti fiduciosi. Il lavoro quotidiano svolto con scrupolo ci porterà dove intende arrivare il nostro allenatore».

Per arrivare dove? «Lo diciamo con tranquillità tutti che pensiamo a gara dopo gara. Siamo agli inizi. Arriverà il tempo dei bilanci. Ora c’è da lavorare e continuare a fare bene».

E gli obiettivi di Pierozzi? «Voglio continuare così sentendo la fiducia intorno a me. Intendo aumentare le presenze in squadra e lavorare per migliorare nella fase difensiva. Vengo dalla fascia, ala prima e quinto di centrocampo dopo una intuizione tattica di Aquilani, allenatore della Primavera Viola. Sono sempre concentrato, ascolto le indicazioni che mi vengono date è migliore in difesa».