HOME  | REDAZIONE  | NETWORK  | MOBILE EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI  | RSS  
TuttoB.com: notizie di Serie B
TMW Radio
SONDAGGIO
SUDTIROL: E' LA SQUADRA RIVELAZIONE DEL TORNEO?
  SI
  NO

Reggina

Pierozzi: "Ecco perchè ho scelto la Reggina. Il nostro segreto? Il lavoro a duemila, la qualità del gruppo e la guida del mister"

29.09.2022 09:41 di Marco Lombardi  
Niccolò Pierozzi
© foto di Giacomo Morini
Niccolò Pierozzi

Intervista a Niccolò Pierozzi, giovane centrocampista della Reggina, sulle pagine del Corriere dello Sport. Di seguito un estratto.

Perché la Reggina nonostante le attenzioni del Palermo? «Da subito ho pensato alla Reggina. Ho sentito del progetto di grande interesse. Poi, la figura del mister mi ha coinvolto. Sono felicissimo».

Che rapporto è nato con i compagni e con l’allenatore? «Da subito fantastico. Serenissimo lo spogliatoio con i più esperti pronti ad aiutare i giovani. Ho sentito subito la fiducia del mister. Lo ascolto con attenzione perché so che dai suoi consigli non potrò che crescere. È una delle persone migliori per farti riuscirci».

Reggina capolista con dati particolarmente significativi. Qual è il segreto? «Il lavoro, a duemila, durante la settimana. La qualità del gruppo e la guida del mister».

Quanto potrà migliorare la Reggina con la migliore condizione e il recupero degli assenti? «Ci sono margini incredibili. Siamo tutti fiduciosi. Il lavoro quotidiano svolto con scrupolo ci porterà dove intende arrivare il nostro allenatore».

Per arrivare dove? «Lo diciamo con tranquillità tutti che pensiamo a gara dopo gara. Siamo agli inizi. Arriverà il tempo dei bilanci. Ora c’è da lavorare e continuare a fare bene».

E gli obiettivi di Pierozzi? «Voglio continuare così sentendo la fiducia intorno a me. Intendo aumentare le presenze in squadra e lavorare per migliorare nella fase difensiva. Vengo dalla fascia, ala prima e quinto di centrocampo dopo una intuizione tattica di Aquilani, allenatore della Primavera Viola. Sono sempre concentrato, ascolto le indicazioni che mi vengono date è migliore in difesa».


TuttoB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Reggina
 

Primo piano

Pisa, D’Angelo: “Abbiamo sempre provato a vincere e lo faremo anche domani” Il Pisa Sporting Club torna al “San Nicola” per affrontare una sfida dalla grande tradizione con il Bari.  Un match, quello in programma domani (ore 15.00) che il tecnico nerazzurro Luca D’Angelo ha così introdotto nella tradizionale conferenza...
CANALI TUTTOB
CANALI TUTTOB
L'altra metà di La Top11 della 14esima giornata Portiere: Caprile (Bari)   Difesa: Improta (Benevento) Ceccaroni (Venezia) Mangraviti (Brescia) Beruatto...
L'altra metà di B-SCOUT - Niccolò Carrara: terzino sinistro del Novara La rubrica B-Scout riprende occupandosi di un giovane ragazzo della Primavera del Novara sul quale tenere monitorata la crescita è...
L'altra metà di Serie B, Cagliari-Parma: le formazioni ufficiali Le formazioni ufficiali di Cagliari-Parma, in campo tra meno di un'ora per la seconda sfida della quindicesima giornata.   CAGLIARI...
Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 04 Dicembre 2022

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi domenica 4 dicembre 2022.

Frosinone 31
Reggina 26
Genoa 23
Parma (1) 23
Brescia 23
Bari 22
Ternana (1) 22
Südtirol 21
Ascoli 20
Cagliari (1) 19
Pisa 18
Modena 17
Cittadella 16
Spal 15
Benevento 15
Cosenza 15
Venezia (1) 15
Palermo 15
Como 14
Perugia 11

   Editore: TMW NETWORK s.r.l. - Partita IVA 02210300519 Privacy Policy Consenso Cookie