Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

GdS: "Reggina, ultima chiamata per la B: oggi la sentenza del Consiglio di Stato sul ricorso amaranto"

GdS: "Reggina, ultima chiamata per la B: oggi la sentenza del Consiglio di Stato sul ricorso amaranto"TuttoB.com
© foto di Andrea Rosito
mercoledì 30 agosto 2023, 09:32Reggina
di Marco Lombardi

"Reggina, ultima chiamata per la serie B: oggi la sentenza del Consiglio di Stato sul ricorso amaranto", titola la Gazzetta del Sud. 

I giudici nell’udienza insistono sulla perentorietà del termine del 20 giugno. Prevale lo scetticismo.

La Reggina conoscerà oggi il suo destino. Si attende in giornata la sentenza del Consiglio di Stato sul ricorso contro l’esclusione dalla Serie B, dopo l’udienza di ieri. La discussione ha visto ancora una volta le ragioni del club amaranto contrapporsi a quelle delle altre parti, ma a determinare le valutazioni della parte giudicante saranno soprattutto le carte. Erano tanti i tifosi amaranto che hanno raggiunto Roma sin dalla mattina. Sono approdati nella Capitale con pullman e mezzi propri da ogni parte d’Italia. La voglia era quella di manifestare la propria presenza in un giorno importante per il club. L’immagine più bella resta sicuramente la loro, soprattutto per una prova di attaccamento così importante dopo due mesi difficilissimi.

L’udienza è iniziata dopo le 14 e i contenuti emersi sono apparsi non troppo distanti da quelli che avevano contraddistinto i passaggi precedenti della vicenda, Collegio di Garanzia dello Sport e Tar. Soprattutto nelle contestazioni che vengono mosse alla condotta del club amaranto dalle altre parti come la Figc o il controinteressato Brescia, pronto ad essere riammesso in B in caso di esclusione confermata per gli amaranto. Al fianco della Reggina c’erano Comune, Città Metropolitana e Regione Calabria con degli interventi “ad adiuvandum”.

Il più importante dei peccati attribuiti al club amaranto resta l’aver violato la perentorietà, con quel pagamento da circa 750.000 euro non versato entro il 20 giugno [...].