Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

GdS: "Reggina, benedetta sosta: servirà per ritrovare il gol"

GdS: "Reggina, benedetta sosta: servirà per ritrovare il gol"TuttoB.com
Aglietti
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
lunedì 4 ottobre 2021, 10:12Reggina
di Marco Lombardi

"Benedetta sosta, la Reggina la userà per ritrovare i gol", titola la rosea nelle pagine regionali. 

"L'imbattibilità non c’è più, svanita in quel di Pisa, all’ombra della torre pendente in un pomeriggio che ha prodotto una scia di veleni e mugugni. Un k.o., come sempre quando si perde, che ha dato adito nell’ambiente a polemiche e critiche, anche fuori luogo, mentre il rammarico è tanto perché si è usciti a mani vuote dall’Arena Garibaldi-Anconetani per uno sfortunato autogol e per un rigore alquanto magnanimo concesso dal direttore di gara.

C’è chi vede il bicchiere mezzo pieno e mezzo vuoto, ad alcuni la squadra non è dispiaciuta sotto l’aspetto del gioco, ma tra sfortuna e imprecisione non riesce a buttare il pallone dentro. Ma va detto anche come in alcune fasi del match sia stato imbarazzante come si sia chiusa davanti la propria area lasciando fare ai toscani. Le statistiche soccorrono: il reparto difensivo, prima di Pisa, risultava il secondo meno perforato, mentre per reti realizzate (solo 7) è il più anemico col fanalino di coda Pordenone che fatto peggio con 4, mentre nelle 3 gare disputate in 7 giorni non s’è segnato una volta. Aglietti, alla ripresa delle fatiche, analizzerà con la squadra il momento delicato e i motivi di questo digiuno di vittorie da 3 turni e sole 2 ottenute finora tre le mura di casa. Anche se i 10 punti non sono un bottino da ritenere misero, con vista playoff.

Criticità più o meno impellenti, scricchiolii più o meno rumorosi, la Reggina di Aglietti sfrutterà la prossima sosta per rifiatare, per un leggero richiamo e sistemare la preparazione e per recuperare del tutto chi potrà permettergli di risollevarsi da questa recente anemia del gol - che ne ha frenato non poco il passo - e riequilibrare le due fasi, puntando su un salto di qualità anche nel possesso che - in alcune fasi a Pisa -, è stato imbarazzante specie per alleggerire la pressione degli uomini di D’Angelo. In pratica si useranno i 12 giorni per lavorare bene e preparare al meglio il prosieguo della stagione".