Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

GdS: "Reggina, battere il Chievo per lasciare la zona calda"

GdS: "Reggina, battere il Chievo per lasciare la zona calda"
© foto di Carlo Giacomazza/TuttoSalernitana.com
giovedì 18 marzo 2021, 11:45Reggina
di Marco Lombardi

"Reggina, battere il Chievo per lasciare la zona calda", titola la rosea in edicola oggi. 

"La Reggina è tornata a lavorare all’indomani della sconfitta sul campo del Brescia, che mette momentaneamente in archivio la missione playoff. La partita del Rigamonti, giunta a pochi giorni dal successo prestigioso sul Monza, ha messo in mostra una squadra comprensibilmente stanca e incapace di reagire con veemenza al gol subito ad inizio ripresa. E chi è subentrato a gara in corso, Menez, Montalto, Denis, Situm e Bianchi, non è riuscito ad incidere. Certamente non è stato facile per Baroni sostituire due pedine fondamentali come Crimi e Folorunsho, elementi spesso decisivi. Domenica si torna in campo e il team amaranto avrà di fronte il Chievo dell’ex Aglietti in difficoltà, che attraversa un periodo di forma non certamente esaltante con un bilancio di 5 sconfitte 1 vittoria e 1 pareggio nelle ultime 7 uscite.

La partita contro i veneti, storicamente complicata, deve essere la ghiotta occasione per il ritorno al successo in modo di andare alla sosta con la mente serena, in vista della ripresa quando - a cavallo della Pasqua - nello spazio di 4 giorni bisognerà rendere visita a Venezia e Cittadella. Volare a 39 punti avvicinerebbe di più la Reggina alla quota salvezza che, ad oggi, si è abbassata rispetto allo scorso campionato. La vittoria, poi, consentirebbe di sfruttare lo scontro diretto tra Reggiana e Cosenza. Baroni riavrà Crimi, che ha scontato il turno di squalifica, non ci sarà Loiacono fermato dal giudice sportivo con Cionek al rientro. Nulla da fare per Folorunsho, mentre si attendono notizie sull’infortunio occorso a Rivas uscito anzitempo. L’attaccante di proprietà dell’Inter è stato convocato dalla selezione olimpica dell’Honduras per il torneo di qualificazione a Tokyo 2021 e si unirà ai suoi compagni la prossima settimana".