Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

GazzSport: "La volata della Reggina. Ore di attesa per la B"

GazzSport: "La volata della Reggina. Ore di attesa per la B"TuttoB.com
© foto di Giuseppe Scialla
mercoledì 22 giugno 2022, 11:15Reggina
di Marco Lombardi

"La volata della Reggina, ore di attesa per la B", scrive La Gazzetta dello Sport in edicola oggi. 

Corsa contro il tempo per l'iscrizione al prossimo campionato di serie B. il terzo di fila dopo il fallimento del 2015. Come rivelato da fonti societarie, la complessa documentazione è stata pianificata in ogni suo punto, grazie al tempestivo intervento del nuovo proprietario del club Felice Saladini. Con il testimone passato nelle mani dell'imprenditore lametino, possiamo dire che la Reggina sia scampata al calcio dilettantistico cosa che non successe invece giusto 7 anni fa al termine dell'era Foti dopo 29 anni al potere. Siamo giunti al rush finale e da lontano già si intravede la linea del traguardo per l'iscrizione ai campionati professionistici. Sarà una volata per certi versi drammatica perché c'è in ballo il futuro dei club amaranto e la passione di una tifoseria finita nella disperazione dopo l'arresto ai domiciliari del presidente Luca Gallo.

Sono serviti diversi milioni, dicono alcuni dirigenti che vogliono rimanere nell'anonimato, per sistemare tutto e assicurarsi un posto nel torneo cadetto. Comunque il nuovo patron Saladini sapeva a cosa sarebbe andato incontro ancor prima di mettere nero su bianco e con i suoi commercialisti e legali ha lavorato, e suderà fino alle 23.59 quando il plico di documenti partirà alla volta degli uffici romani di Via Allegri con tanto di data, ora e recapitato dal personale di turno in Figc. Prefigurare il futuro della Reggina in questo momento non appare difficile, anche se un po' d'ansia si era avvertita nella sede sociale già lunedì per reperire la fideiussione di 800 mila euro andata a vuoto al primo tentativo. L'ostacolo pare sia stato superato nel pomeriggio di ieri con il rilascio di una idonea documentazione da un istituto iscritto nell'apposito Albo delle Banche. Tuttavia spetterà alla Covisoc visionare e poi rimandare alla Figc.