Reggiana, Dionigi: “Paghiamo troppo gli errori, ma la squadra ha dato tutto”
Nonostante il 3-1 subito contro il Venezia, l’allenatore della Reggiana, Davide Dionigi, ha sottolineato la prestazione positiva dei suoi ragazzi, concentrandosi sugli errori commessi più che sulla sconfitta in sé.
“Non ho nulla da rimproverare ai ragazzi. Abbiamo fatto tutto noi, abbiamo regalato i tre gol a cospetto della squadra più forte del campionato. Il terzo gol ci ha tagliato le gambe. Sul VAR e sull’arbitraggio non voglio pronunciarmi”.
Il tecnico ha voluto evidenziare la determinazione della sua squadra: “I miei ragazzi hanno dato tutto. Il Venezia è stato messo in difficoltà e gioca un ottimo calcio, ma siamo riusciti comunque a metterlo in difficoltà”.
La chiave per il girone di ritorno, secondo Dionigi, sarà correggere gli errori che finora sono costati caro: “Dobbiamo ripartire limando gli errori, perché paghiamo troppo a caro prezzo gli episodi che lasciamo agli altri. La mia idea era chiudere gli spazi centrali e poi cambiare in base a come si metteva la partita, però se regali i gol così al Venezia si fa dura. Anche il rigorino regalato è difficile da digerire”.
L’allenatore ha parlato anche di mercato, sottolineando la necessità di rinforzare la squadra: “Dobbiamo cercare giocatori con caratteristiche diverse da quelli che abbiamo, per migliorare certi aspetti”.
Infine, Dionigi ha elogiato l’atteggiamento dei suoi e l’apporto dei tifosi: “Dobbiamo continuare con questo atteggiamento e cambiare certi atteggiamenti dove subiamo gol. I tifosi hanno applaudito la prestazione della squadra oggi e in vista della prossima”.
Una sconfitta che lascia rammarico, ma anche indicazioni importanti per correggere la rotta e affrontare il girone di ritorno con maggiore consapevolezza.


