Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Reggiana, cambio della guardia al vertice della società: Salerno sarà il nuovo presidente

Reggiana, cambio della guardia al vertice della società: Salerno sarà il nuovo presidente
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
mercoledì 9 dicembre 2020, 23:01Reggiana
di Marco Lombardi

Carmelo Salerno si accinge a diventare il nuovo presidente della Reggiana in luogo di Luca Quintavalli. "Era nell’aria da tempo: un percorso ampiamente annunciato. Ora sembra questione di giorni, se non addirittura di ore, visto che a breve si riunirà il Cda.

E’ imminente un cambio di vertice nella società granata. La presidenza dovrebbe passare presto da Luca Quintavalli, uomo simbolo del rilancio granata e della parte reggiana della società, a Carmelo Salerno. Romano Amadei sta dunque imprimendo sempre di più la propria impronta sul club.

D’altronde, a fine giugno 2019, arrivando da Modena, ha portato quella stabilità economica che ha dato la definitiva tranquillità alla piazza, nonché il diritto di ambire alla promozione, come in effetti è stato. E proprio da Modena, oltre al diesse Doriano Tosi arrivato assieme a lui, ha chiamato a Reggio Emilia, nel settembre di un anno fa, l’ex presidente dei gialloblu. Lo annunciò lui stesso proprio ai microfoni di Tg Reggio.

Architetto e docente alla facoltà di Ingegneria, calabrese d’origine, da 20 anni Salerno vive e lavora a Modena. E’ titolare dello studio Safim Costruzioni. Prima sponsor del Carpi e del Modena Volley, è approdato al Modena Calcio nel 2016 e ha tentato di rilevare la società prima del fallimento. E’ poi subentrato, come socio, nella cordata Amadei dopo il crac rifondando il club canarino e diventandone il presidente nell’anno della serie D. Nel maggio 2019 gli screzi al di là del Secchia e il trasferimento progressivo del gruppo Amadei a Reggio Emilia...", si legge su reggionline.com.