RdC - Reggiana, provaci e regalaci un sogno
"Reggiana, provaci e regalaci un sogno", titola il Resto del Carlino.
Stasera a Marassi il debutto ufficiale stagionale dei granata in Coppa Italia contro il Genoa che ha appena venduto il bomber Retegui.
Messo a soqquadro dall’improvviso addio di Retegui, diretto all’Atalanta per sostituire l’infortunato Scamacca, il Genoa questa sera terrà a battesimo la Reggiana per i trentaduesimi di Coppa Italia. Una gara secca, da dentro o fuori (previsti supplementari e rigori), in cui anche i granata arriveranno con una formazione ultra sperimentale e rimaneggiata. Non ci saranno i lungodegenti Girma e Sampirisi – che si rivedranno probabilmente solo a settembre, dopo la sosta – ma non potranno essere della partita nemmeno Kabashi e Bardi. Il primo ha saltato praticamente tutta la preparazione, mentre il secondo verrà risparmiato in vista dell’esordio in campionato previsto per domenica 18, in casa, contro il Mantova.
Quella di stasera sarà una squadra molto diversa da quella vedremo dal 30 agosto in poi, quando sarà chiuso il mercato, ma il test servirà soprattutto per testare la mentalità che mister William Viali (foto) ha trasmesso in queste settimane di lavoro. Nessuno pretende che la Reggiana faccia l’impresa nella ‘tana’ di una compagine di medio livello di Serie A, ma la speranza è che si possa apprezzare già adesso un minimo di ‘spina dorsale’ e soprattutto di spirito di gruppo [...].