Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B avellinobaricarraresecatanzarocesenaempolifrosinonejuve stabiamantovamodenamonzapadovapalermopescarareggianasampdoriaspeziasudtirolveneziavirtus entella
TMW Scommesse

RdC - Reggiana, asse di mercato col Genoa: Jagiello il nome più caldo

RdC - Reggiana, asse di mercato col Genoa: Jagiello il nome più caldoTuttoB.com
Jagiello
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 31 luglio 2024, 08:31Reggiana
Marco Lombardi

"Regia, un tris per ingranare. Jagiello il nome più caldo", titola il Resto del Carlino. 

Asse aperto col Genoa (con cui ci sono in ballo sempre Portanova e Melegoni). Sogno Stulac, ma l’infortunio preoccupa. Piace il promettente Ignacchiti.

In queste ore il focus di Marcello Pizzimenti è sul centrocampo: ci sono tre giocatori nel mirino, che hanno tre situazioni diverse, così come differenti sono i curricula. Parliamo di Leo Stulac, Filip Jagiello e Lorenzo Ignacchiti. Il nome più altisonante è quello di Stulac del Palermo: compirà 30 anni il 26 settembre, ed è sloveno. Ha un solo altro anno di contratto con i rosanero, e non è parte del progetto tanto che non è stato nemmeno convocato per il ritiro dei siciliani in quel di Manchester. La destinazione di Reggio piace al centrocampista centrale dal piede vellutato: un regista che ha anche una discreta capacità in interdizione, e sa calciare molto bene punizioni e angoli. Uno degli scogli, una volta limato il tutto, potrebbe essere quello delle visite mediche: Stulac, infatti, ha una lesione al retto femorale (se l’è procurata due settimane fa). Conta tra Empoli, Venezia, Parma e Palermo ben 113 presenze in B (15 gol e 16 assist) e 49 in Serie A (2 gol e 3 assist). Potrebbe essere lui il faro del centrocampo granata, al netto dei problemi fisici da superare e che lo hanno frenato nell’ultimo biennio in Sicilia [...]. 

Passiamo ad un altro nome di peso per la categoria, ovvero quello del polacco Filip Jagiello. È in forza al Genoa e compirà 27 anni l’8 agosto. Ha giocato con Brescia, Spezia e Genoa, totalizzando 12 presenze e 2 assist in Serie A e ben 109 presenze con 14 gol e 10 assist in Serie B. Jagiello è un centrocampista centrale di corsa e sostanza, che difficilmente esce dalle partite a livello di apporto: nessun picco esagerato, ma tanta costanza. Pure lui è in scadenza al 2025, e oltre che Melegoni e Portanova, anche lui è nei discorsi aperti tra Reggiana e Genoa.

 

Infine ecco un profilo molto più giovane: parliamo di Lorenzo Ignacchiti, centrocampista di 20 anni di proprietà dell’Empoli. Ha fatto il vivaio in Toscana, e registra anche una convocazione in Serie A: era il 28 maggio del 2023, in Verona-Empoli 1-1. Per lui anche 6 presenze con la Nazionale azzurra Under 20, tre gettoni in Under 19 e sette in Under 16 [...].