RdC - Reggiana, asse di mercato col Genoa: Jagiello il nome più caldo

"Regia, un tris per ingranare. Jagiello il nome più caldo", titola il Resto del Carlino.
Asse aperto col Genoa (con cui ci sono in ballo sempre Portanova e Melegoni). Sogno Stulac, ma l’infortunio preoccupa. Piace il promettente Ignacchiti.
In queste ore il focus di Marcello Pizzimenti è sul centrocampo: ci sono tre giocatori nel mirino, che hanno tre situazioni diverse, così come differenti sono i curricula. Parliamo di Leo Stulac, Filip Jagiello e Lorenzo Ignacchiti. Il nome più altisonante è quello di Stulac del Palermo: compirà 30 anni il 26 settembre, ed è sloveno. Ha un solo altro anno di contratto con i rosanero, e non è parte del progetto tanto che non è stato nemmeno convocato per il ritiro dei siciliani in quel di Manchester. La destinazione di Reggio piace al centrocampista centrale dal piede vellutato: un regista che ha anche una discreta capacità in interdizione, e sa calciare molto bene punizioni e angoli. Uno degli scogli, una volta limato il tutto, potrebbe essere quello delle visite mediche: Stulac, infatti, ha una lesione al retto femorale (se l’è procurata due settimane fa). Conta tra Empoli, Venezia, Parma e Palermo ben 113 presenze in B (15 gol e 16 assist) e 49 in Serie A (2 gol e 3 assist). Potrebbe essere lui il faro del centrocampo granata, al netto dei problemi fisici da superare e che lo hanno frenato nell’ultimo biennio in Sicilia [...].
Passiamo ad un altro nome di peso per la categoria, ovvero quello del polacco Filip Jagiello. È in forza al Genoa e compirà 27 anni l’8 agosto. Ha giocato con Brescia, Spezia e Genoa, totalizzando 12 presenze e 2 assist in Serie A e ben 109 presenze con 14 gol e 10 assist in Serie B. Jagiello è un centrocampista centrale di corsa e sostanza, che difficilmente esce dalle partite a livello di apporto: nessun picco esagerato, ma tanta costanza. Pure lui è in scadenza al 2025, e oltre che Melegoni e Portanova, anche lui è nei discorsi aperti tra Reggiana e Genoa.
Infine ecco un profilo molto più giovane: parliamo di Lorenzo Ignacchiti, centrocampista di 20 anni di proprietà dell’Empoli. Ha fatto il vivaio in Toscana, e registra anche una convocazione in Serie A: era il 28 maggio del 2023, in Verona-Empoli 1-1. Per lui anche 6 presenze con la Nazionale azzurra Under 20, tre gettoni in Under 19 e sette in Under 16 [...].