RdC - Reggiana, 7 gol in 5 giornate: la difesa va registrata
"Sette gol in 5 giornate. La difesa va registrata", titola il Resto del Carlino.
Troppo presto per dare giudizi ma i numeri aiutano a capire. I granata non cadevano in casa dal 19 aprile: il poker del Cosenza di Viali .
[...] La Reggiana forse ha già fatto intuire i propri vizi e le proprie virtù - scrive il quotidiano - ma è davvero troppo presto per scrutare l’orizzonte e raccogliere certezze. Per farsi un’idea di chi si è, di cosa si voglia e di dove si abbia intenzione di arrivare si possono però osservare un po’ di numeri che ci dicono che il ‘Città del Tricolore’ è stato violato per la prima volta dopo quasi 5 mesi. L’ultimo scivolone davanti al pubblico di fede granata risaliva al 19 aprile, per ironia della sorte quando Viali era il mister del Cosenza che calò un roboante poker alla squadra di Nesta [...].
Domenica il film è stato completamente diverso, la Reggiana ha giocato a viso aperto per i primi 40 minuti e ha colpito due traverse, poi non ha saputo reagire al gol di Arrigoni e ha incassato il tris a 12’ dalla fine [...]. In comune con quel giro a vuoto ci può essere la fragilità nella fase difensiva [...]. I 7 gol incassati in 5 giornate devono quindi essere un piccolo campanello d’allarme [...].