RdC - Modena pigliatutto nei secondi tempi. Ma nelle rimonte Reggiana numero uno
"Modena pigliatutto nei secondi tempi. Ma nelle rimonte Reggiana numero uno", titola il Quotidiano Sportivo.
Come si legge nell'articolo di Giuseppe Marotta, "domani a Reggio arriva il Modena per una delle sfide più attese, il derby. È una grande classica, visto che i canarini sono la squadra che la Reggiana ha affrontato più volte di tutte nella storia: domani l’appuntamento numero 76, tra due squadre dalla storia recente pressoché identica, dal duello in Serie D, a quello in C, passando per lo stabilizzarsi in B. Avanti i granata con 25 vittorie e 79 gol fatti, e canarini fermi a 18 trionfi e 67 gol fatti. Sono 32 i pareggi.
Poi c’è tutta un’altra storia - racconta Marotta -, quella di oggi: a Reggio i gialli arriveranno da capolisti indiscussi e ancora imbattuti. In 9 turni, ben 6 vittorie e 3 pari. I numeri migliori di tutti: 16 gol fatti e 5 subiti. Non finisce qui: l’attuale principe dei bomber in B è Gliozzi con 6 reti, da solo somma i due migliori granata (Portanova e Tavsan a 3 a testa).
Il Modena è forte anche nelle rimonte, con 8 punti ottenuti da svantaggio - evidenzia Marotta sul QS -, ma almeno lì resta regina la Reggiana con i suoi 11 frutto di remuntade. Per completare l’attuale strapotere del Modena, fanno paura i secondi tempi: il Modena ha segnato 12 gol subendone solo uno. Pigliatutto dal 45’ al 90’. E allora a cosa può appigliarsi la Reggiana? Ad esempio i granata hanno più cartucce: nel Modena quasi la metà dei gol portano la firma di Gliozzi, con 5 su 16 da rigore, e per un totale di 7 marcatori differenti. La Reggiana, invece, ha mandato in gol ben 9 giocatori [...]"


