Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B avellinobaricarraresecatanzarocesenaempolifrosinonejuve stabiamantovamodenamonzapadovapalermopescarareggianasampdoriaspeziasudtirolveneziavirtus entella
TMW Scommesse

RdC - Modena pigliatutto nei secondi tempi. Ma nelle rimonte Reggiana numero uno

RdC - Modena pigliatutto nei secondi tempi. Ma nelle rimonte Reggiana numero uno
Dionigi
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 10:36Reggiana
Marco Lombardi

"Modena pigliatutto nei secondi tempi. Ma nelle rimonte Reggiana numero uno", titola il Quotidiano Sportivo. 

Come si legge nell'articolo di Giuseppe Marotta, "domani a Reggio arriva il Modena per una delle sfide più attese, il derby. È una grande classica, visto che i canarini sono la squadra che la Reggiana ha affrontato più volte di tutte nella storia: domani l’appuntamento numero 76, tra due squadre dalla storia recente pressoché identica, dal duello in Serie D, a quello in C, passando per lo stabilizzarsi in B. Avanti i granata con 25 vittorie e 79 gol fatti, e canarini fermi a 18 trionfi e 67 gol fatti. Sono 32 i pareggi.

Poi c’è tutta un’altra storia - racconta Marotta -, quella di oggi: a Reggio i gialli arriveranno da capolisti indiscussi e ancora imbattuti. In 9 turni, ben 6 vittorie e 3 pari. I numeri migliori di tutti: 16 gol fatti e 5 subiti. Non finisce qui: l’attuale principe dei bomber in B è Gliozzi con 6 reti, da solo somma i due migliori granata (Portanova e Tavsan a 3 a testa).

 

Il Modena è forte anche nelle rimonte, con 8 punti ottenuti da svantaggio - evidenzia Marotta sul QS -, ma almeno lì resta regina la Reggiana con i suoi 11 frutto di remuntade. Per completare l’attuale strapotere del Modena, fanno paura i secondi tempi: il Modena ha segnato 12 gol subendone solo uno. Pigliatutto dal 45’ al 90’. E allora a cosa può appigliarsi la Reggiana? Ad esempio i granata hanno più cartucce: nel Modena quasi la metà dei gol portano la firma di Gliozzi, con 5 su 16 da rigore, e per un totale di 7 marcatori differenti. La Reggiana, invece, ha mandato in gol ben 9 giocatori [...]"