Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol

RdC - Inizia il valzer dei diesse. Ed è subito Reggiana-Spezia

RdC - Inizia il valzer dei diesse. Ed è subito Reggiana-Spezia TuttoB.com
Goretti
© foto di claudia.marrone
sabato 18 maggio 2024, 10:05Reggiana
di Marco Lombardi

"Inizia il valzer dei diesse. Ed è subito Reggiana-Spezia", titola il Resto del Carlino. 

Se Goretti lasciasse per Firenze, la società punterebbe sul tandem Gemmi-Perna. Ma il duo piace anche ai liguri, interessati pure all’ex granata Magalini.

Il valzer dei direttori sportivi è appena iniziato e la Reggiana potrebbe essere presto invitata al grande ballo. Finita (per molti…) la stagione agonistica, il calcio riparte dalle sue liturgie più classiche, fatte di rumors, rese dei conti (Allegri docet) e rivoluzioni che – con una sorta di effetto domino – finiscono per coinvolgere parecchie società, soprattutto tra Serie A e B. In questo orizzonte potrebbe quindi essere tirato in ballo anche il club granata che resta alla finestra per cercare di capire, in primis, quali siano le intenzioni di Goretti e poi dare seguito al proprio progetto sportivo. Il dirigente perugino è infatti il principale candidato per sostituire Burdisso alla Fiorentina dove Pradè, direttore operativo della Viola, lo vorrebbe al proprio fianco. I due si conoscono da tanti anni e l’ottimo lavoro di scouting fatto da Goretti, soprattutto con i giovani, lo rende appetibile per un’organizzazione come quella del presidente Commisso, molto attenta alla valorizzazione dei talenti che poi potrebbero diventare anche una fonte di ‘autosostentamento’ (vedi Chiesa e Vlahovic).

La Reggiana, sia chiaro, vorrebbe trattenere il proprio ds che ha ancora un anno di contratto e dare continuità al progetto tecnico, ma per evitare di farsi cogliere impreparata, sta prendendo in esame alcune alternative. Attualmente in cima alla lista delle preferenze del presidente Salerno c’è il tandem composto da Gemmi e Perna che al Cosenza hanno fatto un buonissimo lavoro, ma potrebbero avere voglia di nuovi stimoli [...].

Come detto però, il valzer è appena iniziato e la situazione potrebbe essere molto più ingarbugliata del previsto. Sul duo Gemmi-Perna ha infatti messo gli occhi anche lo Spezia che, contemporaneamente, ha sondato il terreno anche per l’ex granata Magalini, autore del ‘miracolo Catanzaro’ e che ha tanti estimatori in categoria (Reggiana compresa) [...].