Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B arezzoascoliavellinobeneventocarraresecatanzarocesenacremoneseempolihellas veronajuve stabiamantovamodenapadovapalermopisasampdoriasudtirolvicenzavirtus entella
TMW Scommesse

Verso Trapani-Ternana: ricominciare puntando in alto

Verso Trapani-Ternana: ricominciare puntando in alto
autore
Tommaso Ardagna
sabato 5 settembre 2015, 19:00PRIMO PIANO

Pronti a partire verso nuovi traguardi, che nel campionato di Serie B 2015/2016 dovranno signficare più che una salvezza anticipata. Trapani e Ternana, domenica 6 Settembre alle ore 15, vogliono già essere a metà dell’opera nel match che le porrà di fronte al “Provinciale”.

Una sfida che riporterà con la mente al passato due dei nuovi componenti l’organico granata quali Fazio ed Eramo, giocatori cui il destino a messo di fronte subito la loro ex squadra; ma anche per mister Serse Cosmi che, perugino doc, potrà iniziare il suo secondo campionato alla guida  del Trapani, il primo fin dall’inizio, respirando aria di derby per i suoi trascorsi sulla panchina del grifo. Gara da ex anche per Enrico Zampa, centrocampista di proprietà della Lazio ma che ha lasciato un buon ricordo nei suoi trascorsi trapanesi dello scorso anno.

Il tecnico granata dovrà fare a meno di Nadarevic, infortunato; e di Terlizzi. A centrocampo possibile l’impiego di Eramo insieme a Barillà con Scozzarella vertice basso; in difesa la coppia centrale potrebbe essere composta dal duo Pagliarulo e Perticone. In attacco, possibile tridente formato dal recuperato Sodinha, Coronado alle spalle di Torregrossa, con Montalto pronto a subentrare.

Fra i rossoverdi, mister Toscano non potrà schierare gli squalificati Mazzoni e Busellato; così come non saranno della partita Valjent e Signorelli, impegnati con le rispettive nazionali.

Dubbio in difesa fra Janse e Zanon, in attacco fiducia incondizionata ad Avenatti, già 13 gol in 19 presenze nella passata stagione, in tandem con Ceravolo; mentre probabile anche il debutto fra i titolari del neo acquisto Grossi proveniente dal Verona.

Arbitro di Trapani-Ternana sarà Aleandro Di Paolo di Avezzano, coadiuvato dai guardalinee Gaetano Intagliata di Siracusa e Oreste Muto di Torre Annunziata. Quarto uomo Lacagnina di Caltanissetta.

Probabili formazioni:

TRAPANI: Nicholas, Fazio, Pagliarulo, Perticone, Rizzato, Scozzarella, Eramo, Barillà, Sodinha, Coronado, Torregrossa. 

A disposizione: Fulignati, Daì, Ssocgnamiglio, Accardi, Cavagna, Raffaello, De Vita, Montalto, Citro.

All. Cosmi

TERNANA: Sala, Gonzalez, Masi, Meccariello, Zanon, Grossi, Coppola, Falletti, Vitale, Avenatti, Ceravolo.

A disp.: Gava, Monteleone, Janse, Zampa, Palumbo, Belloni, Dianda, Dugandzic, Gondo.

All. Toscano.